Le Immacolatine festeggiano Suor Dolores

07 1450esimosuordoloresNOCI (Bari) - Mezzo secolo di vita religiosa e la voglia di guardare al futuro con grandissima propositività. Sabato 9 Luglio, Suor Maria Dolores Lauriola delle Suore Francescane Immacolatine, presso il Santuario “S. Maria Delle Grazie” di San Giovanni Rotondo (Fg), ha rinnovato la sua promessa a Dio. La messa, celebrata da Don Leonardo Franzese, non ha tradito le attese trasmettendo grandissime emozioni a tutti i presenti, proprio nel Santuario dove visse San Pio da Pietrelcina.

Una vita, quella di Suor Dolores, spesa al servizio delle Suore Francescane Immacolatine. Per tantissimi anni, Suor Dolores ha vissuto a Noci dove ha lasciato un segno indelebile nella scuola d’infanzia gestita proprio dalla Suore Immacolatine. Un’attività educativa svolta sempre con grandissima passione e impegno quella di Suor Dolores, con un amore immenso verso quei bambini che, nella primissima infanzia, grazie all’asilo delle Suore, comprendono i valori della socialità, della solidarietà cristiana e della conoscenza.

Numerosa la rappresentanza nocese presente a San Giovanni Rotondo per salutare questo mezzo secolo d’amore verso la chiesa e l’impegno educativo, obiettivo che Suor Dolores ha portato avanti con grandissima costanza in questi decenni, anche attraverso la valorizzazione dell’asilo delle Suore Francescane Immacolatine, unico luogo che attualmente su Noci offre un teatro dove promuovere iniziative culturali che portano beneficio all’intera nostra città. A conclusione della giornata di festa, tutta la rappresentanza nocese si è stretta in un grandissimo abbraccio a Suor Dolores. Per dirgli ancora grazie, per testimoniare il valore di un impegno educativo e religioso che resterà impresso nella memoria della nostra comunità

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA