Le luminarie della discordia

09 24 LuminarieNOCI (Bari) – Il curioso caso delle luminarie di San Rocco. Bisogna scomodare la famosa novella di Scott Fitzgerald per descrivere quello che sta accadendo nelle ultime ore alle luminarie montate in occasione delle celebrazioni in onore di San Rocco, patrono di Noci. Nella giornata di venerdì infatti, alcuni tecnici accompagnati dai Carabinieri della locale stazione, hanno provveduto a smontare parte dell’impianto luminoso ( manca ancora tutta la galleria di via Aldo Moro) dietro ordine della Procura di Lecce.

Si apprende che queste luminarie sono finite sotto l’occhio della Procura leccese in quanto oggetto di discordia fra due aziende del campo delle luminarie. L’azienda che le ha montate, “Signore Cristian” da Lequile (Le), e un’altra azienda che dichiara di esserne proprietaria. Per risolvere la questione la Procura di Lecce ha ben pensato di procedere alla rimozione delle stesse e metterle sotto sequestro.

Parte lesa di tale vicenda risulta essere il Comitato Feste Patronali, che già da tempo stava sollecitando l’azienda a rimuovere l’impianto di luminarie senza avere risposta alcuna. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA