Colletta Nazionale del Banco Alimentare: i risultati di Noci (e dintorni)

2016 11 26 PHOTO 00000207NOCI (Bari) -Oggi ho perso una persona cara. Dovrei andare a comprare dei fiori, ma ho pensato: meglio fare un’opera di beneficienza” questa una delle tante testimonianze pervenute alle orecchie dei volontari di Noci Banco Solidale durante tutta la giornata di Colletta Nazionale del 26 Novembre 2016. Riportiamo alcuni dati su come si è svolta la colletta.

A Noci due i supermercati convenzionati: Maxi Simply (Via Montedoro) e Penny Market (Via Mottola), dove sono stati raccolti rispettivamente 680 kg e 360 kg di prodotti che spaziano dagli alimenti per l’infanzia ai legumi, dall’olio alla farina, dal latte alla pasta. In positivo i dati per la provincia di Bari, dove sono stati raccolti 42600 kg di alimenti e dove è stato registrato un aumento del 4,4% nonostante il calo diffuso registrato nel resto d’Italia, dovuto principalmente alla moltiplicazione dei punti vendita. Per quanto riguarda il circondario, invece, tutte le donazioni dei paesi di Castellana Grotte (2887 kg), Gioia del Colle (2257 kg), Altamura (1521 kg), Gravina (1511 kg), Locorotondo (2602 kg), Alberobello (435 kg) e Monopoli (645 kg) sono state prima stoccate nel magazzino del Banco Solidale di Noci (sotto il C7), divenuto piattaforma al livello nazionale, e in seguito trasportate, a titolo gratuito, con i mezzi della Tecnoservizi presso il magazzino di Taranto, dove ogni mese saranno distribuite alle strutture caritative pugliesi.

Oltre a Noci Banco Solidale, hanno partecipato all’iniziativa la Caritas della Chiesa Madre, l’Agesci Noci 1 e l’ Associazione Nazionale Carabinieri.

ALTRO SU QUESTO ARGOMENTO: 

Colletta Nazionale del Banco Alimentare: ecco cosa e dove donare

Colletta del Banco Alimentare anche tra i liceali dell’IIS “Da Vinci-Galilei”

"Noci Banco Solidale", tre anni di servizio attivo al territorio

2016 11 26 PHOTO 00000249

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA