Rapinati di notte, anziani sotto shock

NOCI - Aggrediti e rapinati. Una notte da incubo per una coppia di anziani residenti nella periferia sud della città. Domenica notte due banditi si sono intrufolati nella loro casa e sotto la minaccia di sevizie e percosse hanno costretto i due a consegnargli tutto quello che avevano in casa. La coppia di ottantenni stava tranquillamente dormendo nella propria residenza su via Mottola quando con una manovra repentina un duo di malintenzionati ha irrotto nella dimora, forse agevolati dalle finestre lasciate aperte per via della calura estiva, e ha messo in subbuglio la casa.

 

I malviventi hanno dapprima svegliato la coppia, poi con intimidazioni e percosse li hanno costretti a consegnare loro soldi, oro e preziosi. Qualsiasi cosa che avesse un valore e che fosse lì in quel momento. Sono stati momenti di panico e paura per i due anziani vistisi soli nella circostanza. E sono stati proprio loro, ad avvenimento concluso, ad allertare la locale stazione dei carabinieri che sono prontamente intervenuti sul luogo convenuto. Purtroppo però non si è riusciti ad identificare gli autori della rapina.

Con l’aiuto degli agenti dell’Arma e tramite un’ambulanza del 118 di Noci i due anziani sono stati accompagnati al pronto soccorso di Putignano per eseguire gli accertamenti del caso dovuti alle percosse subite. Lui è stato subito dimesso dalla struttura ospedaliera mentre per lei si profila qualche giorno di prognosi. Nell’immenso trambusto e per via dello shock la coppia non è riuscita ad offrire elementi utili ai carabinieri per risalire agli autori dell’insano gesto.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA