In fiamme un deposito nella zona industriale

10 09 fiammeAggiornamento 10 ottobre 2017 - ore 12:00 - «È doveroso un ringraziamento ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, agli  agenti di Polizia Locale e ai volontari di protezione civile, che ieri hanno operato sul luogo dell’incendio – ha dichiarato il Sindaco, Domenico Nisi. – Si tratta di situazioni in cui la competenza e il coraggio di queste persone, che mettono a repentaglio anche le loro vite, sono indispensabili ad evitare il peggio. Ad ognuno di loro, a nome mio e di tutta la comunità, va la stima e il ringraziamento per quanto fanno ogni giorno a tutela della sicurezza di tutti. Un particolare augurio di pronta guarigione al vigile del fuoco che, colpito da una lastra di cemento, è stato soccorso dal personale del 118».

Aggiornamento 9 ottobre 2017 - ore 21:30 - Proseguono senza sosta le attività dei 32 vigili del fuoco impegnati nello spegnimento dell'incendio divampato nel pomeriggio. Un vigile, colpito da una lastra di cemento, è stato soccorso dal 118, ma non è in pericolo. Sul posto, a seguire le fasi dello spegnimento, il sindaco Nisi, la polizia locale e i carabinieri.

Aggiornamento 9 ottobre 2017 - ore 18:00  -  Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.

NOCI (Bari) - Verso le ore 16.00 di questo pomeriggio un deposito di stoffe e materiale vario è andato in fumo nella zona industriale in viale dell'artigianato. Le fiamme si sono levate improvvise nello stabile di due piani forse a causa di un cortocircuito, ma le vere cause sono tutte da accertare dopo lo spegnimento.

Ad intervenire sul luogo del sinistro ben quattro autocisterne dei Vigili del fuoco, distaccamento di Putignano turno D e del distaccamento di Bari. Quindici in tutto i vigili in azione nel capannone. Intervenuti anche i Vigili urbani ed i Carabinieri di Noci per regolare il traffico della zona ed i volontari dell’associazione di protezione civile “Il Gabbiano”. Il Sindaco di Noci, dott. Domenico Nisi, con il dirigente dell'Ufficio Tecnico, l’ingegnere Gabriele, intervenuti sul luogo stanno raccomandando di evacuare gli stabili adiacenti a causa della tossicità del fumo sprigionato dall'incendio e di invitare gli abitanti della zona a tenere chiuse porte e finestre a scopo puramente precauzionale. 

10 09 incendio1

10 09 incendio2

  10 09 incendio3

 

10 09 incendio4

 

Fiamme nella zona industriale pt. 2

Pubblicato da NOCI24.it su Lunedì 9 ottobre 2017

 

Continuano le fasi di spegnimento dell'incendio nella zona industriale

Pubblicato da NOCI24.it su Lunedì 9 ottobre 2017
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA