Opera pia Sgobba, il Natale è anche qui

01 01 operapiasgobbapranzoNOCI (Bari) – Le feste natalizie nella casa di riposo di Noci hanno il gusto del “pranzo in famiglia”: lo abbiamo appreso all’interno dell’Opera Pia Sgobba dove tutti gli ospiti della struttura con figli e nipoti, oss (operatori socio sanitari) e personale con famigliari al seguito, si sono ritrovati a tavola, lo scorso 23 dicembre 2017, per un caloroso momento di festa.

01 01pranzooperapia1Tra un brindisi e l’altro, il passaggio di Babbo Natale, la consegna dei doni e la musica, il grande pranzo in famiglia è stato vissuto grazie all'importante collaborazione della Presidente del Comitato dei Parenti, la sig.ra Angela Fasanelli. Insieme a lei, i parenti degli inquilini della struttura sita nei pressi del Santuario Madonna della Croce hanno aiutato nella predisposizione del menu per il pranzo e nell'addobbo della sala mensa, che ha accolto per l'occasione circa 80 persone.

Durante i festeggiamenti non è mancata parte della Commissione (il presidente Rosanna D’Elia, Oronzo Colucci, il segretario Angelo Scarano e il vecchio segretario Gregorio Gabriele), il presidente della Cooperativa soc. San Nicola e tutto il personale operante all’interno della struttura.

01 01ballioperapiaIl pranzo, allietato da musiche natalizie cantate dal vivo e intervallato da balli di gruppo, cui tutti hanno partecipato, si è protratto a lungo: i parenti hanno colto l’occasione per leggere una poesia volta a ringraziare il presidente D’Elia e il personale per il lavoro che quotidianamente viene affrontato all’interno della struttura, distribuendo anche alcuni doni. Intorno alle 16.30 è giunto Babbo Natale che ha donato dei piccoli panettoncini per tutti gli ospiti.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA