Da Savelletri ad Ostuni passando per Alberobello e Noci: la nuova Ferrari Portofino invade le strade di Puglia

02 08ferrariportofino2NOCI (Bari) - Un'auto da sogno sta percorrendo in questi giorni i tratti più caratteristici della Puglia e, in particolare, della provincia barese.  Da Savelletri ad Ostuni, passando per Alberobello e Noci, per un test drive da parte dei giornalisti italiani. È la Ferrari Portofino l'auto di cui stiamo parlando, naturale erede della California. Il gioiellino di casa Maranello, dopo essere stato svelato al Salone di Francoforte a settembre, è arrivato lo scorso 5 febbraio ad Alberobello e qui ritornerà più volte nel corso dell'intero mese.

Cabrio-coupè da 600 cavalli e tetto rigido retrattile: la Ferrari in questione verrà introdotta sul mercato solo a partire da maggio 2018, ma pare che alcuni clienti abbiano già modelli del primo anno di produzione per una cifra di poco superiore ai 196mila euro.

Si è cominciato con i giornalisti italiani ma poi toccherà, come di consueto, anche ai giornalisti di tutto il mondo giudicare le qualità dell'erede della grande tradizione del Gran Turismo: la coupè si presenta con un rosso nuovo, quello Portofino appunto. Il tour di presentazione è partito da una masseria di Savelletri ed ha cominciato il suo viaggio tra gli ulivi e le spiagge adriatiche, toccando ulteriori paesaggi come Locorotondo, Alberobello, Polignano, Egnazia, Ostuni, Noci, Polignano.

Secondo alcune indiscrezioni la Portofino ha già dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla sorella maggiore: non solo i 40 Cv di crescita ma regalerebbe anche nuove emozioni di guida, versatilità, piacevolezza, comfort. Consente il viaggio a due persone in più nei posti posteriori ed ha un baule capiente. Una vettura compatta con guida elettrica e accelerazioni da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi. A cielo aperto regala capelli al vento per un viaggio davvero emozionante. Non resta che riuscire a beccarla in giro per poterla visionare dal vivo. 

(foto ufficio stampa Comune di Alberobello)

02 08ferrariportofino1

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA