Costa Crociere fa scalo a Bari per il Banco Alimentare: presente Noci Banco Solidale

06 09 banco alimentare costa crociere 3BARI - Si è svolto lo scorso 21 maggio a Bari, a bordo della nave Costa Deliziosa, l’ evento che ha consolidato la collaborazione tra Banco Alimentare e Costa Crociere: quest’ ultima donerà l’eccedenza alimentare sviluppata a bordo delle proprie navi anche al Banco Alimentare Pugliese quando attraccherà a Bari. Presente all’ incontro anche Noci Banco Solidale, ormai piattaforma regionale del banco Alimentare, nelle persone di Patrizia Lippolis e Oronzo Colucci.

Dopo Civitavecchia, Marsiglia e Savona anche a Bari si concretizza il progetto che vede la collaborazione tra Costa Crociere (a 70 anni di attività)06 09 banco alimentare costa crociere 1 e il Banco Alimentare Nazionale. Tre volte alla settimana, infatti, il cibo preparato a bordo e non consumato sarà donato al Banco Alimentare, che provvederà a distribuirlo alla comunità “Santi Cosma e Damiano” di Bitonto che ospita giornalmente circa 120 persone. Ad oggi più di 28700 le confezioni di cibo donate.

06 09 banco alimentare costa crociere 2La cerimonia che ha sancito l' inizio della collaborazione anche nel nostro territorio ha visto la partecipazione di Maria Chiara Gadda, promotrice della legge anti spreco 166/16, di Ruggiero Mennea, primo firmatario della legge regionale in linea con quella nazionale, di Andrea Giussani, presidente nazionale della fondazione Banco Alimentare, e di Gigi Riso, referente regionale di tale fondazione. Presente anche Noci Banco Solidale, associazione nocese che funge da piattaforma di distribuzione regionale del Banco Alimentare atta a rifornire le Caritas parrocchiali del circondario, nelle persone di Patrizia Lippolis e del presidente Oronzo Colucci. L' associazione comprende anche il banco farmaceutico, che collabora con le farmacie di Noci per la raccolta di farmaci per i meno abbienti. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA