Bruciate tre auto in via D’Acquisto, una ritorsione tra le probabili ipotesi

Il_luogo_del_rogo-NOCI (Bari) - Ci può essere l'ombra della ritorsione dietro l'incendio di un'autovettura avvenuto ieri mattina presto nella periferia est del paese. Giovedì mattina infatti intorno alle 4.00 un forte odore di bruciato ha svegliato un intero condominio situato in via Salvo D'Acquisto alla periferia est della città dell'enogastronomia. Era una Fiat Punto parcheggiata all'interno dell'area privata del civico 13 (nella foto) che stava andando in fiamme. Subito allertati i soccorsi i primi ad arrivare sono stati i vigilantes di servizio notturno dell'Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte seguiti a ruota dai Carabinieri della locale stazione che hanno subito girato l'intervento ai Vigili del Fuoco di Putignano.

vvff-autoDurante l'arrivo dei pompieri il rogo si è sparso tanto da interessare altre due vetture poste vicino alla Punto. Si tratta di una Bmw 320 e di una Mercedes 190, nonché i cespugli e le aiuole che circondano il parcheggio privato interessato dall'incendio. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare non poco per circoscrivere la zona, far si che non prendessero fuoco altre autovetture parcheggiate nello stesso ambito, e spegnere il rogo che nel frattempo era diventato di notevoli dimensioni. L'incendio, sicuramente di natura dolosa, sarebbe partito proprio dalla Fiat Punto appartenente ad una ragazza nocese.

Non sono però chiare le cause dell'ampliamento del rogo. Forse l'auto data alle fiamme era stata precedentemente cosparsa di liquido infiammabile e che poi lo stesso sia stato versato, forse anche accidentalmente, sulle altre autovetture in sosta accanto alla punto. Ciò che rimane al termine dell'intervento dei pompieri sono solo tre auto completamente distrutte. Le prime due, la Punto e la BMW, bruciate da far rimanere solo la scocca, la terza (Mercedes 190) è rimasta talmente danneggiata da considerarsi distrutta insieme alle altre due. Sulla matrice dolosa dell'incendio sono a lavoro i Carabinieri di Noci che stanno portando avanti diverse ipotesi, compresa quella ritorsione, e stanno effettuando diversi accertamenti.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA