4 Novembre. Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

NOCI (Bari) - Come consueto, il 4 Novembre Noci celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La ricorrenza in oggetto riveste quest’anno una speciale importanza, poiché ricorre il Centenario dall’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti e dal definitivo ‘cessate il fuoco’, che chiuse la Prima Guerra Mondiale.

L’Amministrazione Comunale intende quindi celebrare il prossimo “4 novembre” con un momento solenne, aperto all’intera cittadinanza, in omaggio ai nostri concittadini che cento anni fa furono costretti a lasciare questo territorio per un futuro che in buona parte è il nostro presente. Un particolare pensiero si vorrà riservare a quei giovani Soldati Nocesi che nel 1918 compivano diciotto anni.

La cerimonia si terrà domenica 4 novembre 2018. Il raduno è previsto alle ore 11,00, presso il Monumento ai Caduti di via Calvario per la deposizione di una corona di alloro, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, delle Associazioni di Volontariato e di Rappresentanze Studentesche di ogni ordine e grado di scuola. La cerimonia si concluderà poi al Cimitero, presso il Sacrario ai Caduti di Tutte le Guerre.

Il Sindaco tiene ad invitare la cittadinanza tutta a prendervi parte.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA