22esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: anche i nocesi hanno riempito i carrelli

11 26 22esima giornata nazionale colletta alimentare nociNOCI (Bari) – Quando i cittadini nocesi sono chiamati a donare non deludono alcuna aspettativa. E' proprio il caso di dirlo, visto l'andamento della 22esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla fondazione Banco Alimentare, dalle parrocchie nocesi e dalle Caritas parrocchiali, che si è tenuta a Noci e su tutto il territorio italiano lo scorso 24 novembre.

Presso il Maxi Simply, Penny Market ed Eurospin di Noci i volontari delle Parrocchie e delle Caritas parrocchiali, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, dell'AGESCI Noci 1 e Noci 2, dell'UNITALSI, della Croce Rossa Italiana, dell'Associazione Noci Banco Solidale, del Centro Madonna della Croce si sono impegnati nell’arco della giornata a raccogliere quanto i nocesi potevano donare. I dati di raccolta al termine della giornata parlano chiaro, Noci è un paese dal cuore grande. 

Sono stati più di 800kg i beni di prima necessità raccolti nei vari supermercati nocesi grazie al lavoro congiunto di tutte le realtà del volontariato sociale che ormai da anni contribuiscono a questo importante momento di fraternità e di solidarietà. 

In tutta la Città Metropolitana di Bari la raccolta ha raggiunto oltre 41.000 kg di cibo donato.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA