Paura sulla SP 239, famiglia coinvolta in un incidente stradale

incidente-via-gioia-05-12-2009NOCI (Bari) - Un altro incidente sulla Strada Provinciale 239 Noci-Gioia del Colle. Ancora una volta il manto viscido della strada è stata la causa di un sinistro che poteva avere esiti tragici. Per fortuna così non è stato. L'intersezione che immette sulla circonvallazione in direzione Alberobello alle 11.15 di ieri è stata per l'ennesima volta il palcoscenico di un incrocio di due destini.
Il primo viaggiava su una Lancia Dedra sw che proseguiva in direzione Gioia del Colle con una famiglia nocese a bordo. Il secondo invece, quello di una signora di Gioia del Colle che a bordo di una Fiat Panda aveva imboccato l'intersezione in direzione Noci.
Nella circostanza tutti gli sfortunati protagonisti se la sono cavata con solo qualche escoriazione e qualche acciacco tanto da essere subito dimessi dall'ospedale nocese dove avevano ricevuto le prime cure. La probabile dinamica, ora al vaglio dei carabinieri, vorrebbe che la Panda fosse uscita dallo svincolo non accorgendosi del sopraggiungere della Lancia la quale avrebbe tentato di evitarla ma, complice l'asfalto reso viscido dalla pioggia mattutina, la collisa sull'anteriore sinistro facendo rovinare la piccola city-car sulla piazzola spartitraffico.
A farne le spese l'immobile segnale di stop posto proprio in quel luogo. "Ho suonato e lampeggiato- ha dichiarato il capofamiglia alla guida della Lancia- ma non si è fermata allo stop". "Non sono riuscita a frenare"- è stata la risposta della conducente gioiese. Sembra comunque che il più spaventato di tutti sia stato il secondogenito della famiglia nocese che dopo l'impatto ha accusato forti dolori addominali. Le rilevazioni del sinistro sono state eseguite dal Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Gioia del Colle supportati da una gazzella della stazione locale.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA