COVID-19: Noci registra zero casi - guariti i sei cittadini

panorami veduta aerea noci 01NOCI (Bari) – Per la prima volta dall’inizio della pandemia Noci registra il dato “zero”.

Una notizia incoraggiante e che attendevano tutti i cittadini nocesi già da qualche tempo: a Noci non si registrano nuovi contagi e le persone colpite da COVID-19 sono tutte guarite.

Lo aveva annunciato il Sindaco nel corso del suo ricevimento online di mercoledì 20 maggio e lo ha, successivamente, confermato durante l' ultimo ricevimento online del 28 maggio: Noci rientra tra i comuni pugliesi a non aver casi di contagio da COVID-19.

Durante tutta la prima fase della pandemia, il Sindaco aveva, più volte, dovuto annunciare tramite messaggi scritti sui social network, il numero di cittadini nocesi, che per svariati motivi avevano contratto il virus, raggiungendo quota 6 casi.

E’ bene sottolineare però che il bollettino medico emanato dalla Regione Puglia, ogni pomeriggio, riporta ancora Noci come una delle città con casi tra 1-5.
Sicuramente, questo annuncio spazza via un po’ di timore e permette ai molti cittadini preoccupati per la salute dei propri cari di tirare un respiro di sollievo.

A tutti indistintamente però è importante ricordare l’importanza del rispetto delle norme di distanziamento sociale, considerando che il virus si trasmette grazie a noi e che il popolo nocese ha fatto finora un buon lavoro.

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA