Rifiuti nei giardini, continua l'intervento dell'ass. Brigate per l'ambiente

06 17brigateperlambientegiardiniNOCI (Bari) - Il tema dei rifiuti abbandonati per strada o lungo le aree verdi della nostra città ritorna, come fosse una ruota che mensilmente si ripresenta. L'argomento sta molto a cuore all'associazione Brigante per l'ambiente di Noci, periodicamente e volontariamente impegnata a rincorrere l'incuira dell'uomo. 

06 15rifiutiCi è capitato qualche giorno fa, di reincontrare lungo il nostro percorso, i due volontari dell'associazione, il pres. Vincenzo Sansonetti e l'attivista Orazio Notarnicola mentre ripulivano, per l'ennesima volta i giardini di Via Di Vittorio. 

"Abbiamo trovato pacchetti vuoti di sigarette in grande quantità"  documenta Sansonetti, "bottiglie in vetro e in plastica, buste di patatine e gli immancabili guanti". 

"Sono piccoli oggetti di cui ci disfiamo con facilità" commenta, "pensando di non fare grandi danni all'ambiente, ma non è così". Mantenere pulito l'ambiente è importanto, tanto quanto la salute dei cittadini. Sono argomenti strettamente correlati fra loro e che varrebbe la pena di ricordare.

 06 15rifiuti1

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA