Si illumina il grande Albero in Piazza Plebiscito

12 11 AccensioneAlberoPiazzaPlebiscitoNOCI - Nella serata dello scorso 10 dicembre, in Piazza Plebiscito ha avuto luogo il rito dell’accensione del grande Albero di Natale realizzato da Confcommercio Noci, in collaborazione con l'Associazione Facciamo Centro e la Chiesa Madre. Quest’anno, niente festa di parrocchia e ragazzi festosi che cantavano e danzavano in coro per iniziare il contdown in vista della festa più attesa. Solo un grande amico luminoso (dall’imponente altezza di 7 metri) che ci accompagnerà per tutta la durata delle festività come simbolo di luce e di speranza.

Un rito intimo, che si è consumato alla  presenza di Don Stefano Mazzarisi, parroco della Chiesa Madre, di Gabriele Zanini, presidente dell’associazione “Facciamo Centro” e di Luciano Bianco, presidente di Confcommercio.
“L’abete non poteva che essere posizionato in Piazza Plebiscito, che è sempre stato il luogo simbolo dell’antico commercio nocese, nonché caro e familiare a tutti i cittadini” - rivela Gabriele Zanini. Luciano Bianco ribadisce ancora la vicinanza concreta di Confcommercio a tutte le attività che stanno provando a resistere, lottando stoicamente con tutte le loro forze in un momento di così grave crisi.
Nell’impartire la sua particolare benedizione, Don Stefano Mazzarisi ha voluto ricordare come sia possibile sentire maggiormente il senso del Natale festeggiandolo in un’atmosfera più intima e sobria, in vero raccoglimento. Questo verdeggiante amico con i rami vestiti a festa mai come in questo periodo saprà illuminare anche i momenti più bui, perché, checche se ne dica, è difficile non provare un senso sollievo, di speranza e di gioia di fronte ad un abete illuminato che evoca per tutti i momenti felici, spazzando via parte delle angosce che purtroppo caratterizzano il presente.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA