Nonna Teresa Tartarelli soffia sulle 100 candeline

12 15 CentoAnniTeresaTartarelliNOCI - Noci festeggia un’altra centenaria: a soffiare lo scorso 15 dicembre sulle candeline a due zeri è stata nonna Teresa Tartarelli, donna dallo spirito solare e dal sorriso contagioso, che ha coltivato i valori della famiglia, della fede e del lavoro. Gli auguri sui social del consigliere comunale Giuseppe D’Aprile (suo nipote) e di gran parte della cittadinanza.

Lo ammettiamo: quella relativa a qualche concittadino che taglia il traguardo delle 100 primavere è una delle notizie che più ci piace dare, perché è simbolo di continuità tra passato e futuro, ma soprattutto di speranza e resilienza. Lo scorso 15 dicembre a festeggiare un secolo di vita è stata Teresa Tartarelli, nonna del consigliere Giuseppe D’Aprile, che sui social ha postato una meravigliosa foto che la ritrae con il sorriso tipico di chi festeggia una data tanto importante tra l’affetto delle persone care. “Nonna Teresa oggi 100 anni ( un secolo), ringrazio Dio per questo strepitoso traguardo! Il segreto?? Spensieratezza e tanta tanta tranquillità e allegria! Ti voglio bene, nonna!”- scrive il consigliere D’Aprile. Classe 1920, Teresa era titolare assieme al marito, Francesco Paolo Quarato, dello storico panificio “Vecchio Forno” (uno dei primi di Noci). Unitamente al profumo del pane, ha sempre servito quello della gentilezza. Oltre all’impegno nel lavoro, Teresa ha sempre coltivato i valori dell’umiltà, della famiglia e della fede. Dopo la morte dell’amato marito, avvenuta trent’anni fa, si è trasferita a casa della figlia. Trascorre le sue giornate in poltrona, tra la preghiera, la tv e l’ascolto della sua musica preferita. La dirompente frizzantezza dell’affetto di cui le amate nipoti la sommergono l’ha sempre mantenuta attiva e giovane dentro, in grado di indossare sempre quel sorriso genuino che non può che richiamarne altri.
A candeline spente, nonna Teresa ha così commentato il raggiungimento di questa tappa unica e irripetibile nella vita: “Ringrazio Dio per avermi concesso di giungere a questo bellissimo traguardo e auguro a tutti i miei concittadini di tagliare lo stesso mio nastro!” Che dire, nonna Teresa, dato che orgogliosamente Noci sta rivelandosi un paese che vanta sempre più centenari, non è affatto escluso che il tuo augurio si concretizzi per tanti cittadini. Una pioggia di auguri e un abbraccio virtuale da parte dell'intera redazione di Noci24

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA