Sventato furto al supermercato

I ladri messi in fuga dall'arrivo dei vigilantes

cronaca-supermercato-penny-tentato-furtoNOCI (Bari) - Volevano portarsi via la cassaforte con l'incasso della settimana ma non ci sono riusciti. Il provvidenziale intervento di una pattuglia dell'Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte operativo sul territorio nocese è riuscito a scongiurare un tentativo di furto al supermercato Penny Market sito sulla via per Mottola (Nella foto a sinistra).

 

Il fatto è relativo alla notte tra venerdì 15 e sabato 16 allorquando, intorno l'una, una pattuglia dell'istituto di sorveglianza svolgeva il consueto giro di perlustrazione e si imbatteva nel supermercato notando una qualche anomalia all'interno della struttura commerciale. Chiamati i rinforzi (i carabinieri) ed allertato il proprietario-gestore, gli operanti si accorgevano di una incursione all'interno dello stabile.

Secondo quanto dagli stessi riportato sembrerebbe che i ladri, presumibilmente una banda specializzata composta da tre persone (2 operativi e 1 palo), si siano calati dal terrazzo dell'immobile verosimilmente da un lucernario e siano riusciti ad introdursi nella struttura attraverso i bagni di servizio del personale. Una volta all'interno avrebbero eluso il sistema d'allarme riposizionando i sensori al laser verso le pareti e creandosi una via di fuga attraverso una porta antincendio.

All'interno venivano infatti rinvenuti un lungo bastone in legno e dei calcinacci. I ladri si sarebbero mossi dapprima verso le casse di pagamento dei clienti e poi alla cassaforte del supermercato sulla quale sono stati attuati più tentativi per aprirla ma, evidentemente, non vi sono riusciti. Così i ladri hanno deciso di recuperare l'attrezzatura adatta a scassinare o quantomeno a portar via la cassaforte, ma non sarebbero riusciti a portare a termine il lavoro per il sopraggiungere della pattuglia di vigilanza notturna.

Fortunatamente i ladri sono tornati indietro a mani vuote, ma se fossero riusciti a scardinare la scatola blindata sicuramente avrebbero trovato un sostanzioso bottino.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA