Nonna Annina indossa il “naso rosso” e diventa membro onorario di VIP Bari

01 26 NonnaAnninamembroOnorarioVIPBariNOCI – VIP Bari ha un nuovo membro onorario, che giorni fa ha indossato l’immancabile “naso rosso” dei clown di corsia e ricevuto tanto di attestato. Si tratta di Anna Lippolis (la nostra beniamina “Nonna Annina”), una “ragazzina” di appena 108 primavere. L’impegno profuso assieme a sua figlia Lucia, in favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari, per mezzo delle ormai celeberrime “Scarpette degli Angeli, le è valso appunto la nomina “ad honorem”.

Per scaldare un po’ il cuore dei bimbi sofferenti, che sono stati costretti a trascorrere in ospedale le Festività Natalizie, nonna Annina e Lucia hanno pensato di donar loro le “Scarpette degli Angeli”, realizzate interamente a mano. Nonna Annina, per la quale nella solidarietà risiede il segreto di un’esistenza buona, lunga e felice, ha voluto far giungere la sua carezza virtuale ai bambini costretti a vivere in maniera “mutilata” il periodo più magico e atteso dell’anno. Non solo: l’impegno di Nonna Annina è culminato in una raccolta fondi derivante appunto dalla vendita delle artigianali e uniche “scarpette degli Angeli”, acquistabili con un contributo minimo di due euro. In questo modo, sono stati raccolti 500 euro che verranno destinati a VIP Bari e Apleti, due realtà associative che da anni si occupano instancabilmente di rendere più colorata, allegra e quindi più leggera la degenza nei reparti pediatrici, lì dove i pazienti hanno maggiormente bisogno di spensieratezza.
A consegnarle l’attestato è stata Margherita Notarnicola, membro del direttivo dell’Associazione VIP Bari. E nonna Annina, pur non potendo essere fisicamente in corsia, ha indossato ugualmente e con orgoglio il “naso rosso” alla Patch Adams, sicura che i bambini ricoverati abbiano percepito tutta la dolcezza e la forza della sua carezza.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA