La Polizia Locale salva micino incastrato nel vano motore di un’auto

04 28 MiciniSalvatoNOCI – Nella tarda mattinata di oggi, dopo le ore 12:00, alcuni passanti, attirati da un disperato miagolio proveniente dal vano motore di un’auto parcheggiata in via Gioberti, hanno prontamente allertato la Polizia Locale.

04 28 MicinoBigliettoQualcuno si è premurato di lasciare sul parabrezza dell’auto un biglietto per avvertire il proprietario della presenza del gattino all’interno del vano motore, ma gli uomini del Comandante Ricci hanno prontamente accolto la segnalazione. Nel giro di pochi minuti, una pattuglia è giunta sul posto e gli Agenti, in base alla targa, sono riusciti ad appurare che il veicolo fosse di proprietà di un cittadino di Bitonto. Proprio per questo motivo, nessuno dei residenti aveva informazioni in merito. Nel frattempo, con una pazienza incredibile e parlandogli con una dolcezza quasi paterna, come si farebbe a un bimbo, i due Agenti hanno cercato in tutti i modi di provare a fare uscire autonomamente l’animale, che continuava a miagolare impaurito e disperato.

Finalmente, dopo poco più di un’ora, è giunto posto il proprietario, un uomo (come ricordato sopra) residente a Bitonto che insegna in un Istituto Scolastico nocese. Far uscire il micino, anche una volta aperto il vano motore, è stata un’impresa faticosa.

04 28 SalvatoMicinoIncastratoD’aiuto è stato forse il latte che gli agenti hanno acquistato in un vicino negozio di alimentari. Finalmente, ecco apparire le due zampette nere ancora traballanti e poi i due occhietti chiari. A giudicare dalla taglia, si tratta sicuramente di un cucciolo.
L’intraprendente ma dolcissimo felino è stato affidato dagli Agenti alle cure di un vicino, che sicuramente si starà ancora godendo appieno dopo tanto spavento. Una storia a lieto fine bella da raccontare.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA