Dove son finiti i tre campanili?

cronaca-campanili-al-buioNOCI (Bari) - Siamo la città dei tre campanili? Troviamo su tantissimi loghi cittadini i profili dei tre campanili nocesi: chiesa Maria SS della Natività, Santa Chiara e campanile dell'orologio? Certamente ... di giorno. Di notte, da qualche mese, Noci non ha più i suoi tre campanili. L'oscurità e l'ombra regnano sul nostro orizzonte. Provate a farci caso, come ha fatto un nostro lettore, Paolo, segnalandoci la questione.

Le luci che fino a qualche tempo fa illuminavano i tre campanili, vanto e orgoglio della nostra cittadina, sono spente. Solo un fascio di luce sul campanile della chiesa Matrice e santa Chiara. Nulla più. Fino a qualche mese fa, da qualunque strada si entrasse in città di sera, il biglietto da visita accogliente ed augurale erano proprio i tre campanili. Ora qualche luce fulminata sta togliendo questa bella visuale.
Paolo ci ha segnalato il problema e pensiamo stia a cuore a tanti nocesi. Forse è giunto il momento di porvi rimedio?! Anche perché si sta avvicinando la stagione turistica, l'estate, le tante manifestazioni della città dei tre campanili....e come la mettiamo? Chi glielo dice ai turisti che di sera abbiam perso i campanili? Al di là della battuta NOCI.it coglie lo spunto del nostro lettore Paolo per invitare gli amministratori a provvedere al ripristino delle nuove luci. Speriamo qualcuno ci ascolti. (Foto Paolo D.B.)

Il nostro irriconoscibile skyline: i tre campanili senza luci notturne.

 

cronaca-campanili-al-buio

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA