Auto danneggiate allo Slargo del Suono, Carabinieri in allerta

monumento-slargo-del-suono-02NOCI (Bari) - Potrebbe profilarsi una denuncia per danneggiamento agli autori che in più di un'occasione nelle ultime settimane hanno danneggiato alcune autovetture in sosta presso il parcheggio dello Slargo del Suono, sito sul prolungamento di via Tommaso Siciliani.

Secondo fonti non ufficiali ignoti a notte inoltrata si sarebbero divertiti a sparare con una pistola a gas pallini in plastica o gomma contro i fanali posteriori delle auto lasciate regolarmente in sosta nel parcheggio di una delle vie d'accesso principali della città. In modo particolare a farne le spese maggiori è stata una vecchia Fiat che però è regolarmente tenuta dal suo proprietario, un cittadino nocese, ed è perfettamente funzionante. Forse la noia estiva o l'euforia di detenere questo tipo di arma, non fuorilegge e vendibile anche ai minorenni, ha cavalcato l'idea, in chi ha commesso l'atto, di provare forse a vedere "l'effetto che fa".

Questo sarebbe il motivo che avrebbe spinto gli autori ad accanirsi contro l'auto che ritenevano più vecchia forse nella concezione di creare meno danno possibile, senza però sapere che invece l'auto è regolarmente tenuta dal proprietario e non abbandonata lì. Dell'atto reiterato se ne sta occupando la locale stazione dei Carabinieri che, accantonata l'ipotesi di ritorsione nei confronti del proprietario del mezzo, sta battendo la pista dell'atto vandalico ed è a lavoro per scoprire i responsabili.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA