Furto a Lamadacqua: rubati fucile e preziosi

esempi_fucili_da_caccia

NOCI (Bari) - Un antico fucile da caccia e alcuni preziosi sono il sostanzioso bottino di un furto avvenuto martedì mattina nelle campagne nocesi. Mentre i proprietari di un immobile sito in contrada Lamadacqua erano in paese per sbrigare alcune faccende ed organizzare la spesa visto il contemporaneo mercato settimanale, una banda di ladri è entrata in azione compiendo l'atto criminoso in pieno giorno.

 

Forse approfittando di un momento di desolazione della contrada, la banda è riuscita agilmente ad entrare nell'abitazione e sottrarre illecitamente ai proprietari dei preziosi ed un vecchio fucile da caccia regolarmente detenuto e custodito tanto da ritenersi perfettamente funzionate. Ad agire sembra che sia stata una squadra composta da almeno tre persone. Una con la funzione di palo che attendeva i complici, gli altri due impiegati nel furto.
Tra i preziosi ed il fucile il danno ammonterebbe a circa un migliaio di Euro. La denuncia sporta presso i Carabinieri della locale stazione ha fatto avviare subito delle indagini in merito. Negli ultimi giorni anche nelle zone agrarie di Massafra ed Acquaviva delle Fonti si sono verificati casi analoghi. Per questo gli inquirenti non escludono l'ipotesi che ad aver commesso il furto a Lamadacqua possa essere stata la medesima banda.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA