Incidente in via Togliatti, bimbo di 10 anni in ospedale

cronaca-intersezione_incidente

NOCI (Bari) - È ancora in ospedale il bambino che lunedì è stato investito da un'autovettura in via P. Togliatti, nella periferia est del paese. Si attendeva qualche giorno per riscontrare il buon esito del soggiorno ospedaliero, ma la prognosi dei medici dice che bisogna attendere qualche altro giorno prima che il bambino torni a casa.

Attimi di paura lunedì pomeriggio nel grande vialone che attraversa la periferia e si congiunge con via Foggia di Totos. All'altezza dell'intersezione con via G. La Pira una bicicletta che discendeva proprio quella via si è scontrata con una BMW X5 che invece discendeva via Togliatti. A bordo della bici, un bambino di appena cronaca-incidente_via_Togliattidieci anni. Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti di polizia municipale chiamati ad eseguire i rilevamenti ed attenendosi a quelle che sono le regole impartite dal codice della strada, la bici discendendo da una via secondaria munita di segnale di stop, avrebbe dovuto attendere il passaggio dell'auto prima di immettersi in via Togliatti. L'autista dal canto suo avrebbe fatto tutto il possibile per evitare l'impatto, ma la velocità del velocipede acuita dalla discesa di provenienza non ha concesso nessun margine di manovra. Dal violento urto il piccolo è stato sbalzato dal sellino della bici ed ha battuto violentemente la testa sul parabrezza della poderosa autovettura.

L'autista, L.N. 34enne nocese, si è immediatamente fermato ed ha allertato i soccorsi che prontamente sono giunti sul posto portando il piccoletto all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. I medici parlano di alcuni giorni prognosi. Giorni che per i familiari del bambino sembrano essere interminabili.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA