Incidente sulla SP161, signora in prognosi riservata

cronaca-incidente_punto_barsentoNOCI (Bari) - Un grave incidente è venuto a verificarsi domenica mattina sulla SP 161 che collega Noci a Monopoli. Una donna, l'unica coinvolta, è ricoverata in ospedale in prognosi riservata. L'incidente si è verificato a circa 4km dal centro abitato. Quella mattina, intorno alle 10.30, RDM 50enne di origini nocesi ma residente a Monopoli, stava percorrendo la provinciale a bordo della sua Fiat Punto in direzione Noci.

 

cronaca-incidente_barsento1110Giunta a pochi chilometri dalla città dell'enogastronomia, in prossimità di una curva la donna ha perso il controllo del mezzo che è finito col scontrarsi violentemente contro i muretti a secco posti ai bordi della strada. La paurosa carambola ha fatto sbalzare la donna al di fuori dell'abitacolo ed ha portato alla distruzione totale dell'avantreno (in foto il particolare). Sul posto è prontamente intervenuto il personale medico del 118 che, considerate le gravissime condizioni in cui versava la donna, ha deciso di trasportarla immediatamente all'ospedale più vicino. Parallelamente convergeva sul luogo del sinistro anche una pattuglia dei Carabinieri della stazione locale per eseguire gli opportuni rilevamenti. Pare che a indirizzare l'autovettura sul primo muretto a secco (seguirà la carambola sul secondo) sia stata la condizione del manto stradale reso viscido dalla pioggia caduta copiosa la sera precedente.

La 50enne è stata sottoposta a diversi interventi chirurgici a causa dei danni provocati dall'urto e dal conseguente sbalzo, ed è tutt'ora ricoverata presso l'ospedale "Perrini" di Brindisi in prognosi riservata. Secondo i medici "permangono condizioni di criticità". Nel sinistro fortunatamente non risultano coinvolti altri mezzi o persone.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA