Cassonetti incendiati in via Suppa, la matrice è dolosa

11-03-intervento_vvff_cassonettiNOCI (Bari) - Azione balorda quella di ieri sera dove tre cassonetti della spazzatura sono andati in fiamme. Erano circa le 21,30 quando alcuni passanti si sono accorti che da uno dei cassonetti posizionati tra via Suppa e via Imbriani, nella zona nord, fuoriusciva una piccola coltre di fumo che stava per alimentarsi. In men che non si dica la piccola nube fumosa si è trasformata in un vero e proprio rogo dalle fiamme che lambivano i due metri d'altezza.

11-03-spegnimento_cassonettiI passanti stessi si sono adoperati per chiamare i soccorsi mentre un residente della zona iniziava a spegnere le fiamme munito solo di un secchio d'acqua che riforniva da una piccola bottega nelle vicinanze, ed una buona dose di coraggio. Dopo poco giunge una pattuglia dei Carabinieri di Noci che tentano di mettere in sicurezza la zona interessata dalle fiamme e deviando il traffico su corsie esterne. Intanto il povero residente tenta con secchiate continue di spegnere il rogo. A giochi praticamente già fatti arriva sul posto l'autobotte dei Vigili del Fuoco di Putignano (in entrambe le foto). Gli uomini del Gruppo C coordinati dal Caposquadra Michele Polignano terminano ciò che il concittadino aveva iniziato a fare anzitempo. I Vigili del Fuoco erano impegnati in un'azione simile nella città del carnevale dove però vicino ai cassonetti erano parcheggiate delle autovetture ed hanno così avuto premura della prima situazione piuttosto che della seconda.

Inappellabile la matrice dolosa alla base del rogo. Infine rimane solo la conta dei danni. Un odore acre per tutto il quartiere è tre cassonetti, uno dell'umido, uno del vetro, uno della carta, praticamente disciolti e non più riutilizzabili.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA