Young-Macs, inglese e burraco per il dinamismo associativo

02-05-young-ingleseNOCI (Bari) - È in continuo fermento l'associazionismo nocese che si propone alla cittadinanza sia dal punto di vista culturale, ma anche sotto quello didattico e ludico. Ne è un esempio l'associazione Young - Macs nata l'anno scorso dall'idea di un gruppo di giovanissimi che ormai da anni organizzano diverse manifestazioni culturali ed eventi.

Il 26 gennaio scorso infatti c'è stata la conclusione del corso di lingua inglese intitolato "Practical English - Elementary Level", seguito dalla docente madrelingua Rose Del Vecchio. Il corso, dalla durata di 30 ore, svoltosi presso i Laboratori Urbani g-lan di via Repubblica, si è concluso con la consegna degli attestati di frequenza (foto in alto). "Il corso ha soddisfatto pienamente le aspettative dei corsisti- dichiara Anastasio Mottola, presidente dell'associazione- che vorrebbero iniziare quanto prima la seconda parte del corso".

02-05-young-burracoQualche giorno prima invece, la stessa associazione si è resa promotrice di un torneo di burraco svoltosi in uno dei locali gastronomici del paese. "Burrako in Barrik" ha visto la risposta di molti nocesi appassionati del gioco di carte. Vincitori di questa prima edizione del torneo sono stati la coppia "Roberto" che si è aggiudicata come primo premio una cena per quattro persone al ristorante ospitante, e al secondo posto la coppia "Loperfido" che si è aggiudicata un percorso benessere in un centro del luogo. Per entrambe le manifestazioni l'associazione ha ricevuto molti complimenti per la logistica e l'organizzazione, conquistando anche gli elogi del primo cittadino e dell'amministrazione comunale.

Ora l'associazione si prepara per l'organizzazione di un mega evento da tenersi probabilmente a maggio e che coinvolgerà a pieno titolo i giovani. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sugli avvenimenti e iniziative promosse da Young-Macs basta seguire la pagina facebook dell'associazione.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA