Terremoto a Noci? Sì, no, forse

06-10-terremotoNOCI (Bari) - Terremoto o psicosi di massa? Nel pomeriggio di venerdì molte persone sostengono di aver avvertito una leggera scossa provenire dalla base dei loro piedi. Dubbi sulle cause e per fortuna nessun danno. Qualcuno l'ha tacciata per una scossa di terremoto verificatasi intorno alle 17.40. I più lesti si sono catapultati sui social network cercando una non meglio precisata notizia. (Foto di repertorio dal web)

Lo pseudo-sobbalzo è durato un batter di ciglia e sembra che non abbia coperto l'intera città. A rendersene maggiormente conto sembra siano stati i residenti della zona San Domenico e periferia est del paese. Subito però la voce ha smosso gli animi più sensibili. I più hanno preso per buona l'ipotesi di una detonazione alla cava situata sulla provinciale 237 Noci-Mottola, altri hanno creduto al cedimento di una base strutturale immobiliare sull'ipotesi di un probabile boato che ha preceduto il tremolio.

Tutte supposizioni che al momento non hanno trovato alcun riscontro. Nessuna segnalazione è arrivata al Comando di Polizia municipale, né alla Stazione locale dei Carabinieri. Nessuna segnalazione neanche ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano. Questo però vuol significare solo che non ci sono stati danni, ma il tremolio qualcuno lo ha avvertito.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA