Un San Silvestro con i fiocchi

servizio_pattugliamentoNOCI - La notte che ha salutato l’arrivo del nuovo anno si è svolta senza incidenti particolari nella città dell’enogastronomia. Gli unici botti che si sono sentiti sono stati quelli dei tappi stappati per brindare al 2009 che sembrerebbe partito un po’ in sordina, vedi crisi economica e guerra nella striscia di Gaza, che a detta di molti si prospetta difficile ma positivo. 

 

Nella notte dei festeggiamenti l’hanno fatta da padrone gli elegantissimi ristoranti nostrani che pur non esibendo prezzi modici hanno fatto registrare un buon tasso d’affluenza, segno che se di crisi bisogna parlare per la ristorazione i nocesi non hanno badato a spese. Per i molti che quella sera hanno brindato ce ne sono stati tanti altri che invece lavoravano.

Carabinieri e personale del 118 erano pronti ad intervenire per qualsiasi evenienza che si sarebbe presentata. In modo particolare l’arma dei carabinieri, seguendo la linea fin qui intrapresa per la prevenzione e il controllo dei fuochi pirotecnici, ha in quella notte svolto un particolare servizio di controllo e monitoraggio.

Posti di blocco e servizio di pattugliamento si sono svolti durante l’arco dell’intera nottata per garantire sicurezza agli abitanti nocesi. Anche il personale ospedaliero era in stato di massima allerta per il rischio petardi ma fortunatamente non sono dovuti intervenire per recuperare arti o occhi tribolanti.

L’anno scorso, nello stesso periodo, si erano registrati due sinistri. Uno in via T. Fiore procurato da un ubriaco alla guida e l’altro dove era rimasta invischiata un’ambulanza del 118 in zona Cappuccini.

Una notte tranquilla insomma, dove con grande senso di responsabilità e di autocontrollo, il tutto si è svolto per il meglio.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA