Assalto al bancomat della BCC di Castellana Grotte

12-31-furto-bancomatNOCI (Bari) - Ancora in azione la banda della spaccata. Dopo il tentativo fallito in quel di Turi circa una settimana fa, la banda ha colpito nella cittadina murgiana dei tre campanili. Durante la notte la banda ha preso d'assalto l'istituto del Credito Cooperativo di Castellana Grotte situato in via Tommaso Siciliani alle porte della città, portando via l'intero bancomat. Al momento rimane sconosciuta la quantità di denaro che vi era all'interno.

Secondo fonti investigative pare che la banda, specializzata in questo tipo di reati, fosse arrivata a Noci con ben quattro autovetture, di cui due di grossa cilindrata e due utilitarie, ed un camion dotato di braccio gru. Le due grosse autovetture sono state piazzate di traverso sulla via che conduce alla circonvallazione all'altezza della stazione di servizio Q8 sita sempre in via Siciliani. Le due utilitarie dinanzi alla sede della banca. L'intento è quello di non far avvicinare nessuno durante "l'operazione di prelievo", ed ostacolare l'eventuale arrivo delle forze di polizia.

12-31-vetrata-bancomatIl bancomat era piazzato in una saletta situata all'interno dell'istituto che affaccia su via Fratelli Rosselli, traversa dell'ingresso. I malviventi però non si sono curati di dove fosse e cosa c'era vicino tanto che durante l'operazione hanno seriamente danneggiato una Renault Laguna che era lì parcheggiata. Oltre all'auto, lo sradicamento dell'intero ATM ha provocato l'estrazione completa della vetrata antisfondamento della banca che è rimasta sull'asfalto (in foto). Sul posto sono giunti i vigilantes dell'Istituto di Castellana Grotte ed i Carabinieri della stazione locale coordinati dal Vicecomandante di Stazione Mar. Cap. Pietro Florio che hanno avviato indagini in merito.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA