Tenta il suicidio col gas, salvato dai soccorritori

02-05-118-ccNOCI (Bari) - Ha tentato di togliersi la vita attaccando un tubo alla marmitta della propria auto, ma il tempestivo intervento dei soccorritori lo ha strappato da morte certa. Ha tentato di suicidarsi col gas di scarico della propria autovettura un 50enne di Noci, forse stanco ed imprigionato nella gabbia di una grave ingerenza economica che lo aveva colpito e dalla quale non riusciva a liberarsi.

Le ristrettezze economiche avevano spinto l'uomo a fare il passo estremo perché non sapeva più come mandare avanti la propria famiglia.

Il tutto si svolge nella giornata di venerdì. L'uomo esce di casa per affrontare la consueta giornata lavorativa. A sera però la moglie non lo vede più rientrare, il proprio marito ha anche due figli a cui badare. Scatta l'allarme. Viene allertata la stazione locale dei carabinieri. Partono le ricerche. È una corsa contro il tempo, da subito infatti gli investigatori avevano capito che c'era qualcosa che non andava e che la scomparsa non era legata a qualcosa di futile. Gli uomini dell'arma coordinati sul campo dal Luogotenente Mar. Lorenzo Zaccaria, e dalla compagnia di Gioia del Colle con a capo il Cap. Fabio Di Benedetto, battono l'intera zona rurale.

È l'una di notte. Finalmente i Carabinieri riescono a scorgere l'auto dell'uomo scomparso. Si trova all'interno di un capannone di un'azienda agricola in disuso in Località Lamadacqua. Dentro una nube di gas avvolge l'abitacolo. Intervento immediato degli uomini in divisa e la chiamata al 118. I medici trasportano d'urgenza il 50enne al pronto soccorso di Putignano, ma fortunatamente le sue condizioni sono buone e verrà dimesso due giorni dopo. «Grazie ad un'azione sinergica sul territorio - dichiara il Cap. Di Benedetto - il nostro intervento si è dimostrato tempestivo e positivamente risolutore». «Con una buona intuizione, frutto di una radicata conoscenza del territorio - dichiara invece il Mar. Zaccaria - siamo riusciti a salvare la vita ad un uomo». Adesso il 50enne nocese si trova nella sua abitazione di Noci circondato dall'affetto della propria famiglia.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA