Piovono calcinacci in via Gallo, il Comune transenna la zona

04-17-recinzione-via-galloNOCI (Bari) - Caduta di calcinacci in via Ten. Luigi Gallo. Una recinzione apposta dal personale del Comune di Noci indica la caduta di calcinacci nella via adiacente l'ingresso della scuola media Pascoli. Per fortuna non ci sono stati danni a persone o cose ma i calcinacci che si sono staccati dal terrazzo dell'immobile hanno creato qualche preoccupazione tra i genitori dei piccoli studenti che frequentano l'istituto (in foto la zona transennata).

Il distacco di parte del cornicione dalla paratia perimetrale pare sia dovuto allo stato di degrado in cui versa lo stabile. I condomini che vi abitano dovrebbero ricorrere ai ripari con dei lavori di ristrutturazione in tempi brevi.

La situazione di pericolo costante è data dal fatto che la via è parecchio frequentata sia dai piccoli studenti ma anche da persone mature che la percorrono per recarsi alla sede postale o ad altre attività. La via infatti, anche se di modeste dimensioni, immette in via Sold. Rocco Tinelli e quindi a piazza Giovanni Paolo II, luoghi molto frequentati dai nocesi in tutte le ore della giornata. Per il momento la recinzione delimita l'accesso ad una attività commerciale sottostante e vieta la sosta e la fermata di qualunque automezzo.

Nonostante tutte queste restrizioni il pericolo di caduta di ulteriori massi dal tetto del palazzo non può considerarsi cessato, pertanto è auspicabile un intervento immediato per salvare l'incolumità dei cittadini.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA