Automobilisti indisciplinati, raffica di multe nel centro storico

09-24-vigili-p-plebiscitoNOCI (Bari) - Raffica di multe nel borgo antico e nel centro cittadino. Gli agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato decine di automobilisti indisciplinati che non hanno rispettato il codice della strada in termine di sosta e di pedaggio. La zona presa in esame dagli agenti coordinati dal Magg. Gianvito Vavallo riguarda l'intero centro storico e tutta la zona dell'estramurale sino a Piazza Moro.

In modo particolare gli agenti hanno sanzionato tutte le auto ferme in zone dove era espressamente vietata la sosta, contrassegnate da apposito cartello di divieto di sosta e fermata (come in Piazza Plebiscito), e dinanzi agli scivoli per i portatori di handicap. Il pugno duro contro gli automobilisti messo in campo dalla Municipale ha portato a quasi una cinquantina di multe elevate solo nei primi 15 giorni di settembre. D'altro canto gli automobilisti colti in fallo hanno cercato di pagare le multe nel limite dei 5 giorni che, con la nuova normativa in vigore da agosto, consente una riduzione del 30%.

09-24-strisce-positanoL'operazione di disciplinamento degli automobilisti nocesi si completa con la nuova segnaletica orizzontale posta davanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti in città. Il rifacimento delle strisce pedonali, insieme alla presenza di un agente di PM, consente agli studenti di avviarsi in maniera più sicura verso l'ingresso della scuola. Inoltre la presenza costante degli agenti di PM vicino agli istituti negli orari di ingresso e di uscita degli studenti disciplina il traffico attorno ai plessi nelle ore di maggiore traffico veicolare.

«Da settembre abbiamo dato una svolta alla viabilità cittadina – è il commento del Magg. Vavallo – maggiore rigore per gli automobilisti che non rispettano la segnaletica presente sulle strade e migliore sicurezza per gli studenti iscritti agli istituti nocesi».

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA