Rogo in via Rossini, distrutto monolocale

10-10-incendio-via-rossiniNOCI (Bari) - Questa notte intorno alle 3.30 un monolocale situato in via Rossini al civico 5 (in foto) è andato completamente distrutto dalle fiamme. Stando ad una prima e parziale ricostruzione dell'accaduto le fiamme si sarebbero sprigionate a seguito del contatto di una candela lasciata accesa con del materiale infiammabile o elettrico. Di qui il divampare progressivo ed inarrestabile della fiamme che l'inquilino, un 65enne affetto da disabilità, non è più riuscito ad arrestare.

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi con il sopraggiungere di una pattuglia dei Carabinieri di Noci, in transito per il pattugliamento notturno, ed il sopraggiungere dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano.

All'arrivo dei pompieri purtroppo le fiamme avevano avvolto quasi per intero il monolocale situato al pianterreno di via Rossini. C'è voluto circa un'ora prima che le fiamme smettessero di ardere. Da alcune testimonianze raccolte nel vicinato parrebbe che l'utilizzo delle candele fosse dovuto all'inottemperanza dell'affittuario nel risolvere le bollette dell'energia elettrica.

Fortunatamente il 65enne locatario è riuscito a mettersi in salvo dalle fiamme ma l'abitazione in cui risiedeva è andata completamente distrutta.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA