Confartigianato per il sociale, un dono al banco alimentare

02-14-confartigianato-banco-alimentareNOCI (Bari) - Il lavoro artigianale abbraccia la solidarietà. Mercoledì pomeriggio presso la sede di via XX Settembre il presidente della Confartigianato locale Italo Laera ha incontrato l'assessore comunale alle parità e pari opportunità Clementina Gentile Fusillo per formulare una donazione in favore del banco alimentare. L'omaggio a favore dei meno abbienti è consistito in un cestino di generi alimentari e derrate di olio (in foto la donazione).

«L'idea nasce dalla lotteria natalizia annuaria dei soci organizzata in funzione dell'auto sostentamento associativo. Quest'anno uno dei premi della lotteria lo abbiamo voluto donare all'importante progetto avviato dall'amministrazione comunale del banco alimentare. Ci auguriamo inoltre – chiosa Laera – di intrattenere con l'assessorato e l'amministrazione tutta, un vivo rapporto di scambio e collaborazione». Così si procede alla donazione: un cestino di prodotti dolciari e 30 bottiglie di olio d'oliva.

«È importante per noi continuare a sviluppare questo progetto – è il commento dell'assessore Gentile Fusillo – e soprattutto è importante dire che l'azione del banco alimentare non si esaurisce nel periodo natalizio e che non è circoscritto alle sole festività. Bisogna continuare a donare. Ci sono persone che ne hanno bisogno sapendo che il materiale donato è di facile deperibilità. Ringrazio quindi la Confartigianato per il contributo ed invito tutti a continuare a sostenere il progetto del banco alimentare».

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA