Scontro auto-tir, muore 41enne

01-03-recupero-salmaNOCI (Bari) - Violentissimo impatto sulla SP239 Noci-Gioia del Colle. In uno scontro tra un'auto ed un tir ha perso la vita il 41enne nocese Pasquale Donvito che percorreva la provinciale in direzione Noci. Ancora poco chiare le dinamiche del sinistro. L'impatto si sarebbe verificato intorno alle ore 18.00 sulla provinciale che collega la città murgiana a quella federiciana in un tratto rettilineo all'altezza della località di Casaboli.

01-03-scena-incidenteLa Fiat Punto guidata dallo sfortunato 41enne procedeva in direzione Noci allorquando, per circostanze ancora in fase di accertamento, ha impattato violentemente contro l'asse sinistro del trattore posto a capo dell'autoarticolato adibito al trasporto per liquido alimentare che procedeva in senso opposto. Alla guida del mezzo pesante, fortunatamente vuoto al momento dell'impatto, un altro ragazzo nocese che svolge normale attività lavorativa. L'impatto è stato talmente violento che l'utilitaria della casa torinese ha sfondato il muretto a secco che delimita la carreggiata e si è arrestata capovolta nella scarpata sottostante. Allo stesso modo anche il mezzo pesante ha finito per sfondare il muretto alla propria destra e finire col trattore nella scarpata.

La scena che si è presentata ai soccorritori era orribile. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano ci hanno messo almeno due ore per disincastrare il Donvito dalle lamiere aggrovigliate dell'auto. Sul posto anche il 118 di Noci e Gioia del Colle. I rilievi sono affidati ai Carabinieri della stazione locale coordinati in loco dal Mar. Salvatore Bella. La salma è posta all'ispezione del medico legale dott.ssa Romanelli. Supporto veicolare invece viene fornito dagli agenti della Polizia Locale e dell'Ass. Nazionale Carabinieri.

Il traffico sulla provinciale al momento è ancora interrotto. Gli accessi alla città sono garantiti allo svincolo tra la SP237 e la SP239 all'altezza della rotatoria, e all'intersezione per l'abazia della Madonna della Scala.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA