Successo per "Un lago... di stelle"

07 29 Un lago di stelle 2NOCI (Bari) – Una location da favola, un cielo terso e limpido, musica, poesia e stelle sono stati gli ingredienti de “Un lago…di stelle”, evento promosso dall’associazione YOUNG e mirato all’osservazione del cielo e alla scoperta delle costellazioni. Mercoledì 27 luglio a partire dalle ore 21 presso il Lago Milecchia, grazie alla preziosa collaborazione del prof. Agostino Giampietro, astrofisico e docente, il pubblico presente (circa 100 persone) ha potuto conoscere ed apprezzare la costellazione.

07 29 Un lago di stellePer più di un’ora il pubblico si è lasciato trasportare nel viaggio stellare proposto da Giampietro e condito da numerose citazioni letterarie. Nell’intermezzo brani eseguiti al violoncello dalla musicista Rosa Tinelli. E poi, grazie all’utilizzo di un sofisticato strumento, è stato possibile osservare Saturno.

Siamo davvero soddisfatti di questo primo evento all’insegna dell’astronomia” – commenta il presidente YOUNG Anastasio Mottola. “Una magica serata tra costellazioni, musica, miti e poesia, resa tale dalla professionalità del prof. Agostino Giampietro, il Guardastelle, e dalla violoncellista Rosa Tinelli che ringraziamo per la loro preziosissima collaborazione. Un grazie anche ai volontari dell’associazione “Il Gabbiano”, all’amministrazione comunale e ai (quasi) 100 partecipanti per aver preso parte all’iniziativa determinando il successo che presto potrebbe replicarsi in una nuova location”. 

 

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA