Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

CULTURA

06 21 mama marjas e don ciccio a nociNOCI (Bari) - Una sorpresa inattesa ma esplosiva promette di animare Noci da stasera al 25 giugno, con grandi ospiti musicali e commistione di sounds e culture. E' il Dama Dangiò Summer Festival 2017, nato dall'accoppiata vincente Domenico Goffredo e Vincenzo Conforti, reduce dal successo della rassegna di eventi "Rewind", sempre nello scenario del noto locale nocese.
La 4 giorni di musica, ai nastri di partenza stasera, porterà nel paese dei tre campanili niente poco di meno che la regina del reggae italiano, Mama Marjas, pugliese doc di Santeramo in Colle, ma dal successo ormai nazionale e oltre confine e Don Joe, membro del gruppo rap italiano, Club Dogo e a Noci con un suo dj set, esclusivo nel Sud Italia per quanto concerne il suo tour estivo. E poi tanto hip hop, rap, sound italiano e popolare (tra gli artisti anche i nocesi Tamorra Felice), per un festival che promette di fare il boom di partecipazione e divertimento. Scopriamolo insieme!

06 22dustmichelecera1NOCI (Bari) - Nuvole di polvere, memoria e rimosso, verità in fotografia e realtà non percepite. Se si volesse pensare di tradurre “Dust”, il titolo della mostra di Michele Cera che sarà inaugurata il prossimo 23 giugno presso la neonata galleria d’arte Spaaace, dovremmo pensare all’Albania non come luogo geografico, bensì come immaginario sopravvissuto nella mente dei meridionali italiani nei confronti di un paese vicino, ma in realtà così tanto lontano.

06 21 maturità 2017 agherbino nociNOCI (Bari) - Si comincia! I 505.686 maturandi d'Italia, di cui 144 negli Istituti nocesi "L. Da Vinci" e "A.Agherbino" hanno intrapreso da pochi minuti i loro esami di quinto superiore, con la prima prova di italiano.
Giorgio Caproni, poeta livornese scomparso negli anni '90, è al centro della traccia sull'Analisi del testo, mentre gli altri temi sono idillio e minaccia della natura, nuove tecnologie e lavoro, disastri e ricostruzioni, in chiaro riferimento alla tragedia dei terremoti del centro Italia e infine saggio storico sul miracolo economico nei decenni '50-'60.
Quale traccia avranno scelto i nostri ragazzi? 

06 18 saggio diesis 1NOCI (Bari) - Si è tenuto domenica 18 Giugno, presso la sede della loro associazione, il saggio conclusivo degli allievi dell’associazione musicale e culturale “#Diesis”. Sotto gli occhi - e le orecchie - attenti di genitori e parenti, i ragazzi che hanno seguito i corsi musicali dell’associazione si sono esibiti con chitarre, batterie, violino e pianoforte.

fotoNOCI (Bari) - Inizierà domani, 21 giugno, la maturità 2017. Gli studenti nocesi chiamati a svolgere l’esame di stato per conseguire il diploma saranno 144, provenienti dalle classi quinte del Liceo “Da Vinci” e dell’ I.I.S.S. “A. Agherbino”.

06 17 Saggio Donna 1NOCI (Bari) - “Donna” è il titolo dello spettacolo messo in scena dalle allieve più grandi (dai 12 ai 17 anni) della Ballet School Danica Pettinato, il 17 giugno, in Piazza Garibaldi. Un titolo che ne rivela il contenuto: una serie di ritratti delle più grandi donne della storia, emblemi del coraggio, della forza e allo stesso tempo della delicatezza dell’universo femminile, sulla stregua di "Ritratti di donna", il saggio della scuola dello scorso giugno 2015, di scena nel Teatro Socrate di Castellana Grotte.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 697 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X