Pubblicità

Pubblicità

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

CULTURA

06 26 asd movida saggio di fine anno 2NOCI (Bari) – Sabato 22 giugno, con il saggio di fine anno organizzato nel nuovo anfiteatro di Noci, si è concluso un percorso ricco di medaglie e traguardi raggiunti per l’ASD Movida della professoressa Angela Schettini.

6 23 VittorioTinelliavoscedupòpelediNusce 3NOCI (Bari) -  La sera del 22 giugno, a partire dalle ore 19:30, si è tenuta all’interno del Chiostro delle Clarisse la presentazione della ristampa del volume “A vosce du pòpele di Nusce”. La raccolta di poesie fu elaborata e pubblicata da Vittorio Tinelli (peraltro a sue spese) nel lontano 1952, in pieno svolgimento di una campagna elettorale. I contenuti però, risultano talmente attuali, che sembrano “bacchettare” anche la politica e la società attuale. Quella di Vittorio Tinelli è quindi una voce che continua a parlare ancora oggi, ai concittadini di ogni età. Perché questa voce raggiungesse ogni orecchio, l’associazione “Vittorio Tinelli- Parole e cose nuove”- ha fortemente voluto la ristampa del volume, a cui l’Amministrazione Comunale ha contribuito al 50% per quanto concerne le spese.
La serata si aggiunge e si abbina ad una serie di altre iniziative che hanno la figura di Vittorio Tinelli più che mai protagonista, dato che nell’anno in corso si celebra il centenario della nascita dell’insegnante, giornalista, poeta e scrittore divenuto figura simbolo di Noci.

06 22 unavitadicolorisaggiodidanza 11NOCI (Bari) - Lo scorso 20 giugno, a partire dalle ore 21, si è svolto presso il nuovo anfiteatro  il saggio di danza di fine anno presentato da Asd Studio Danza. Lo spettacolo, intitolato "Una vita di colori"  è stato ideato dalle insegnanti Marilisa Daprile e Rossella Bianco, che assieme ad Antonella Ivone, Giuseppe Palmisano e Tarantafil hanno curato anche le coreografie. Giulia Colucci (in arte “Fatalamanga”) si è occupata invece dei testi e del coordinamento teatrale. A cura di Milko Laera l’acustica, le luci e la realizzazione della locandina.
La danza non è stata però l’unica protagonista: con l’aiuto di coreografi ed insegnanti, gli alunni di età compresa tra i 3 e i 30 anni, l’hanno intrecciata anche con la recitazione, sul filo di una trama coinvolgente. Il tema? Tutti i colori che contraddistinguono la vita dalla nascita alla morte Diversi i generi di danza e i rispettivi gruppi che si sono succeduti a ruota sul palco dalla danza classica alla breakdance fino alle danze popolari come la pizzica.

06 22museoarchivioNOCI (Bari) - Un cofanetto che racchiude due eleganti volumi è il primo frutto del Museo Archivio di Noci costituito, qualche anno addietro, presso il Palazzo della Corte grazie a finanziamenti comunitari. In esso sono inglobati il Museo diffuso San Domenico, comprendente alcune antiche chiese nocesi, e il Museo della Strada, le cui tabelle sono sparse per tutto il nostro centro storico.
I due volumi – “Noci... La storia per le strade. Territorio, Governo, Chiesa, Popolo” scritto da Pasquale Gentile e “Il Museo Archivio di Noci. Catalogo delle emergenze storico artistiche ed architettoniche del paesaggio agrario e del nucleo antico” compilato da Francesco Giacovelli – saranno presentati venerdì 28 giugno, alle ore 19, presso il Chiostro delle Clarisse.

06 20 saggio scuola di danza odile excelsior re leone 2NOCI (Bari) – Con due spettacoli Excelsior e il Re Leone, la scuola di danza Odile ha concluso e festeggiato il decimo anno di attività artistica, tra crescita accademica e traguardi raggiunti.

06 20notte di serenate manifestoNOCI (Bari) - Dopo un anno di pausa a causa della concomitanza con le Elezioni Amministrative, quest’anno torna il 23 Giugno “Notte di Serenate”, una delle manifestazioni cui i nocesi sono più affezionati e che ci conduce nel vivo dell’estate nocese.
Fare in modo che questa tradizione non scompaia è un fatto di salvaguardia della storia e del senso di appartenenza che i nocesi hanno verso la propria città. 

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

 

Necrologi

Necrologi - Sabato, 23 Febbraio 2019

Cordoglio

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 357 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook