Yes We Radio presenta Mangiacassette

 

07 30 yesweradiomangiacassette2

NOCI (Bari) – Si colloca all’interno del programma estivo “ Estate nocese 2017”, l’aperitivo di Yes We Radio, intitolato “Mangiacassette”. L’evento, svoltosi il 28 luglio presso la sede della web radio nocese, ha visto la collaborazione tra Capienza Massima e Dead Poets Society, programmi presenti nel palisensto appena concluso. 

Lo scopo della puntata speciale, intitolata “Panzerotti e Poesie”, è stato quello di unire il mondo della gastronomia a quello della cultura, usando come mezzo il divertentismo.
07 30 yesweradiomangiacassetteDifatti, gli speakers radiofonici si sono cimentati nella lettura di poesie appartenenti alla letteratura internazionale tra cui il premio Nobel, Gabriel García Márquez, e poesie dal tono ironico, alcune, per esempio, tratte dal libro “Elogio della sbronza consapevole” di Remmert e Ragagnin.
In particolare, i ragazzi hanno offerto ai presenti il tipico piatto pugliese che da tempo incuriosisce anche i palati più sopraffini, i panzerotti, per poi raccontarne la storia sin dalla nascita e terminare con l’elenco delle varianti del piatto che è possibile trovare lungo tutto lo stivale.

La cittadinanza è stata invitata a partecipare attivamente al programma e a visitare la sede della radio, infatti per l’occasione è stato allestito lo spazio esterno con panchine rigorosamente realizzate con materiali di recupero.

A conclusione della manifestazione, gli speakers di Capienza Massima hanno brevemente dichiarato ai nostri taccuini: “E’ stato un bel esperimento che ha permesso di far conoscere la realtà della web radio nocese al pubblico nocese e non, attraverso un programma completamente inedito e sperimentale, in cui abbiamo fatto convogliare le esperienze radiofoniche di noi speakers provenienti da ambiti completamente differenti quali la spensieratezza del talk trash delle voci di Capienza Massima e la cultura letteraria dello speaker Marcello di Dead Poets Society, che ha confermato la sua bravura nell’ interpretazione delle poesie. “

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA