"Zuccavisione", la festa delle zucche dell’Ass. Don Bosco

11 1 zuccavisionemanifestoNOCI (Bari) - Ė questo il momento dell’anno in cui la tradizione popolare del nostro Paese s’incontra con quella di Paesi molto lontani, dove il sacro incontra il profano.

L’Ass. Don Bosco anche quest’anno ha proposto a tutti i suoi impavidi amici una festa con tema “I cartoni animati in rivolta” il 30 ottobre presso il Centro Tinelli di Noci.
I bambini sono stati accolti da un’animatrice che ha spiegato loro tutto l’avventuroso percorso che avrebbero dovuto affrontare durante la serata, e una volta dentro tanti giochi di intelligenza e tatto hanno travolto i partecipanti.
11 1 zuccavisioneoratoriodonboscoI bimbi sono stati impegnati in tre giochi: il primo li ha visti coinvolti in un magico labirinto alla ricerca di oggetti molto importanti, il secondo e il terzo gioco ha stimolato i loro sensi scoppiando palloncini e cercando all’interno delle pozioni magiche di scoprire i vari elementi speciali presenti all’interno.
La serata si è poi conclusa con momenti di balli e convivialità, grazie alle bevande e ai cibi portati dai bambini come contributo alla festa organizzata.

L’Ass. Don Bosco è da sempre presente e al servizio della comunità, nei momenti salienti dell’anno e per tanto anche quest’anno le attività proposte saranno molteplici a partire dal 7 novembre dove gli animatori affronteranno una giornata di servizio con i volontari di VIP, associazione che si occupa di clown terapia, per poi proseguire con gli appuntamenti durante il periodo natalizio.
(foto di Raffaele Roberto)

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA