Dalla terra uno sguardo verso il cielo per mirare la bellezza dell'Aurora

12 24vicentiaurora1NOCI (Bari) – Il presepe in rame fisso su pietra al centro della sala e i colori dell’aurora sullo sfondo. Sembrerebbe un presepe realizzato ad hoc ma la verità è che potrebbe essere letto in tanti altri modi. Presso la galleria Spaaace arti e design della famiglia Lattarulo è stata inaugurata lo scorso 22 dicembre, a Noci, la nuova mostra personale dell’artista Carlo Vicenti.

Aurora, questo il titolo della nuova esposizione, è un connubio di pittura e scultura: un nuovo modo di leggere in chiave artistica il santo Natale da parte di uno degli artisti più presenti a Noci. Carlo Vicenti questa volta si supera unendo la maggior parte dei materiali e delle esposizioni da lui ricercati negli ultimi due anni: pietra della murgia dei trulli, veri e propri “asteroidi” ” su cui l’uomo ha fondato la sua civiltà si proiettano nella magia e nella luce delle tele inedite facenti parte delle collezioni “Oltre” e “Aurore boreali”. Un chiaro invito allo spettatore a rimanere sempre con i piedi per terra ma con lo sguardo rivolto vero l’alto, la speranza, la luce.

La personale, inaugurata alla presenza del direttore della blblioteca comunale Basile, l’assessore del comune di Noci agli eventi Conforti e ed il padrone di casa Lattarurlo, resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 e sarà visitabile tutte le sere dalle ore 18.30 alle 20.30.

12 24vicentiaurora

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA