Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

Arte

03 19 kultò japanNOCI (Bari) - Uno spettacolo di cultura, arte e bellezza quello andato in scena il 26 febbraio scorso al Nicolaus Hotel di Bari, in occasione della presentazione della nuova collezione della Kultò Hair Academy, l'accademia per professionisti del settore, fondata dalla nocese Giusy D'Onghia.
"Paradise 2017" il nome della serata, di ispirazione totalmente "made in Japan", che ha coinvolto i presenti in una vera e propria rappresentazione della cultura nipponica, ponendo al centro la donna giapponese e la sua compiutezza estetica e spirituale: un mondo, quello giapponese, che la D'Onghia e il suo team hanno potuto conoscere e vivere da vicino, durante uno dei loro viaggi di ispirazione e ricerca e che hanno raccontato al meglio in questa serata, alla presenza di grandi ospiti del settore.

03 02 carlotta fusillo fashion week 1MILANO -  A meno di un anno dalla vittoria dell'Elite Model Look Italia, prestigioso concorso internazionale per aspiranti modelle e modelli, la nocese Carlotta Fusillo ha già calcato le passerelle della sua prima Fashion Week milanese.
Dal 22 al 27 febbraio, infatti, la capitale della moda italiana ha ospitato le sfilate delle più importanti maison del mondo, tra top model e influencer, party esclusivi e tutto ciò che ruota intorno al mondo patinato del fashion.
Grazie alla sua agenzia, Elite, la studentessa nocese ha potuto indossare, in passerella, le creazioni della top maison "Cividini" (in foto), di Maurizio Pecoraro e Angelo Marani, tre grandi nomi del nostro "made in Italy", protagonisti alla FW milanese con tre collezioni, innovative e di alta caratura sartoriale.
Una prima grande emozione da Milano Fashion Week quella di Carlotta, ormai decisa a scoprire cosa possa regalarle questa esperienza nel mondo della moda internazionale.

03 01 Seflie della GlebaPUTIGNANO (Bari) – Si è chiusa nel migliore dei modi la 623esima edizione del Carnevale di Putignano con la grande parata serale del martedì grasso. Davanti a migliaia di spettatori che hanno riempito tribune e corsie parallele al circuito, tutti i sette “giganti di carta”, le maschere di carattere e i gruppi mascherati hanno sfilato per l’ultima volta salutando il carnevale 2017. Grande successo quindi per l’ultima delle quattro sfilate previste per quest’anno, dopo che quella di domenica pomeriggio era stata annullata per maltempo. Al termine della parata, sul palco allestito nella piazzetta antistante Porta Nuova e davanti ai carri schierati, sono stati annunciati i vincitori.

02.25 armando genco copiaNOCI (Bari)- Fare della propria passione una ragione di vita è il sogno di ogni artista, però la gloria non arriva da un momento all'altro: ci vuole impegno, dedizione e sopratutto talento. Noci è piena di ragazzi talentuosi che coltivano passioni e successi, rendendo la cittadinanza orgogliosa.
È il caso di Armando Genco, venticinquenne nocese, che si sta facendo un nome nel panorama artistico internazionale. L'abbiamo incontrato per condividere la sua storia e le sue esperienze. 

02 19 carnevalePUTIGNANO (Bari) - Oggi, 26 febbraio, è l'ultima domenica di questo Carnevale, che ha visto sfilare carri allegorici sensazionali, costruiti con tecniche originalissime e che ha visto esibirsi artisti del calibro di Cosmo, Zen Circus e PopX. In attesa del martedì grasso, in cui sarà annunciato il carro allegorico vincitore per quest'anno, riviviamo insieme l'atmosfera carnevalesca.

02 24 giusy donghia e jo squilloNOCI (Bari) - L'Hair Stylist, o come preferisce definirsi lei, "Hair Designer", nocese, Giusy D'Onghia, ha partecipato il 5 e 6 febbraio scorsi all'importantissimo evento internazionale del Wella Contouring Show 2017, nell'Unipol Arena di Bologna, sulle tendenze mondiali di bellezza con particolare attenzione al "contouring", l'arte della colorazione in base alla conformazione del viso. Una due giorni di dimostrazioni, show e confronto che ha visto protagonisti 6.000 parrucchieri italiani, alla presenza di 10 top stylist nazionali e mondiali: tanta l'attenzione mediatica catalizzata dall'evento da parte di testate giornalistiche, tv e riviste di settore italiane e mondiali, a cui non è sfuggita la Hair Designer nocese, intervistata da Jo Squillo per "Modamania" di TGCOM24 (VIDEO), dall'inviata di "Comò" di Telenorba (VIDEO) e infine dall'importante rivista di settore, internazionale, "Estetica", soprattutto per l'innovazione del suo progetto accademico e di ricerca, Kultò.

02 22 Vittorino CurciOggi, giovedì 23 febbraio, dalle 18.30, Vittorino Curci sarà ospite del Fondo Verri di Lecce per il vernissage della sua mostra personale #STOOKATZART e la presentazione del suo nuovo libro di poesia “Liturgie del silenzio” edito da “La Vita Felice”. 

LECCE - Scrive Bruno Di Martino critico e studioso di cinema sperimentale e videoarte: “Poeta, musicista, performer, pittore, disegnatore, Vittorino Curci è una figura versatile nel panorama della sperimentazione. Verrebbe da dire: peccato che non si sia dedicato anche alle immagini in movimento, poiché avrebbe ulteriormente arricchito il suo immaginario, peraltro già ricco visivamente.

02 19 ci pensiamo1NOCI (Bari) - Un tripudio di talenti “Ci Pensiamo Noi!”, lo spettacolo a cura dell’associazione culturale “Il Talento Nasce al Sud” che si è tenuto domenica scorsa, 19 febbraio, nel teatro Gabrieli. Tra musica e Cabaret, il duo Locardo - Laforgia ha fatto divertire il pubblico, alla scoperta delle eccellenze del nostro paese.

NOCI (Ba) - Poesie e jazz in Via Gluck per un imperdibile secondo appuntamento con l'omonima neonata associazione culturale. Domenica 5 Febbraio 2017 il giovane gruppo associativo ha presentato l'alternativa perfetta alla domenica sera a casa: poesie, jazz, drink e buona compagnia. Numerosi nocesi curiosi si sono affacciati nei locali in Via Firenze, arredati con grande stile a jazz bar , dove hanno potuto stuzzicare un aperitivo a suon di musica, ascoltando e leggendo poesie.

01 25 ciabattoniNOCI (Bari) - “Il presepe, realizzato con varie tipologia di pasta, rappresenta la creatività, la fantasia e la determinazione. La manualità e la cura dei particolari lo rendono interessante in tutti i suoi dettagli”. Con questa motivazione la redazione Noci24.it ha conferito ad Noemi Ciabattoni (Meltignano - Ascoli Piceno) il primo premio della sesta edizione del Concorso internazionale Presepi di famiglia 2016.

01 21nicaparchitelliNOCI (Bari) - "Narcomafie" potrebbe apparire a tutti o quasi, una realtà molto lontana. Ebbene sì, potrebbe. In verità, è una rivista che non solo si occupa di un tema ricorrente e sempre, purtroppo, presente nella nostra piccola quotidianità (la mafia) ma vede anche come protagonista fumettista Nica Parchitelli, cittadina nocese e talento in crescita.

 

12 26sciaiatica1NOCI (Bari) - Si rinnova anche per questo Natale 2016 l'appuntamento con la compagnia teatrale "Sciaiatica" che ogni anno presenta al pubblico nocese una commedia divertente,volta a strappare sorrisi e fare solidarietà.
Si è svolto il 26 dicembre il primo dei quattro spettacoli, presso il teatrino "Gabrieli" delle Suore Immacolatine di Noci, con in scena la commedia dal titolo "Famiglia Cardamone... Il ritorno del Boss" . Una sorprendente new entry del gruppo, al debutto nel ruolo del giornalista, è il giovane scrittore nocese, Rocco Roberto.

12 27ballet school 0 nNOCI (Bari) - Nei giorni scorsi, in occasione delle festività natalizie, le scuola di danza nocesi hanno realizzato spettacoli e lezioni dimostrative per il pubblico accorso. Le esibizioni proposte sono state il risultato e la dimostrazione dell'attività svolta durante la prima parte dell'anno, ma anche un' occasione per lo scambio d'auguri tra le famiglie, gli allievi e le insegnanti.

12 23 carnevalePUTIGNANO (Bari) - La città di Putignano si prepara a festeggiare il Carnevale più lungo d’Europa. Il 26 dicembre, puntuale come ogni anno, torna la festa de Le Propaggini. Il tradizionale appuntamento, tra sacro e profano, che segna l’inizio ufficiale della grande kermesse, giunta quest’anno alla 623esima edizione.

12 21ostensoriocarlovicentiNOCI (Bari) - "Il corpo di Cristo è la roccia su cui poggia la nostra fede" è il titolo della nuova opera  donata da Carlo Vicenti alla Chiesa Matrice di Noci. Proprio ieri infatti, alla comunità della parrocchia Maria Ss. della Natività, è arrivata in dono una scultura in roccia e rame da parte dell'artista di nocese in occasione del Santo Natale e della fine del Giubileo della Misericordia.

12 21sonimage2016BARI - Il Cineclub Canudo organizza da martedì 27 a sabato 31 dicembre 2016 presso il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie, in Via Cardinale Dell’Olio 30, la quattordicesima edizione della Mostra Internazionale del Video e del Cinema d’Autore Avvistamenti, curata da Antonio Musci, Daniela Di Niso e Bruno Di Marino e realizzata con il patrocinio dell’Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e del Comune di Bisceglie.

12 03 danger zone lamore è contagiosoAMSTERDAM  -  "L'amore ci ha contagiati" (Luigi Console). "Together" è un'installazione, figlia di un amore amichevole e complice, nato dall' incontro tra due anime complementari, ma simili; cresciuto nel tempo e capace di superare luci e ombre di 4-5 mesi di ardua gestazione, dato alla luce in due settimane tra il freddo di Amsterdam e il calore delle risate sparse qua e la tra Putignano e l'Olanda.  Lei è la copywriter nocese Valentina Novembre e lui il visual designer ostunese Luigi Console, tra i 35 vincitori del prestigioso Amsterdam Light Festival (giunto alla 5a edizione) per quanto riguarda la Boat Route Water Colors, il percorso di installazioni luminose visibili lungo i caratteristici canali della capitale olandese, dal 1 dicembre al 22 gennaio 2017. Insieme (Together) raccontano il concetto di amore, ad Amsterdam, ma anche qui e altrove: "Zona pericolosa - Danger Zone (XXX, simbolo della città olandese): l'amore è contagioso."

11 24 carlotta fusillo elite model look 2016LISBONA (PORTOGALLO) - Dopo la vittoria italiana del concorso "Elite Model Look" 2016 insieme al giovane modello trentino Tommaso Corò, per la bellissima nocese, Carlotta Fusillo, arriva il debutto internazionale in passerella, in occasione della Elite Model Look World Final di Lisbona, in Portogallo, il 23 novembre. 62 tra modelli e modelle in rappresentanza di 36 diverse nazioni per uno show di stile, a tratti futuristico, che ha incoronato vincitori assoluti la 15enne ceca, Jana e il 20enne nigeriano, Davidson, per un contratto rispettivamente di 150.000 e 50.000 euro. Altri 15 ragazzi (10 modelle e 5 modelli) hanno vinto invece il contratto biennale con Elite Model Look Management, da un valore minimo di 25.000 a un massimo di 50.000 euro (foto di Frederico Martins)

10 09 Mostra Frittoli e DOnghia copiaNOCI (Bari) - Si concluderà domani, 12 ottobre, la mostra fotografica a cura di Dino Frittoli “Un solo gesto aveva cambiato la vita di una persona” realizzata per la Kulto Hair Academy di Giusy D'Onghia. Nel bellissimo Chiostro delle Clarisse, è possibile osservare da diversi giorni gli splendidi scatti su scala di grigi del fotografo putignanese, che aiuteranno la raccolta fondi per l’associazione no-profit “Il Gabbiano” di Ostuni.

09 30enzoegiulianaNOCI (Bari) - Hanno coronato il loro sogno d'amore lo scorso 10 settembre 2016 nella chiesetta del Santuario della Madonna della Croce e sono già conosciuti da tutti i fotografi matrimonialisti d'Italia. Vincenzo e Giuliana: sono loro i novelli sposi nocesi ritratti in fotografia, che hanno permesso al fotografo Vincenzo Massaro di vincere il contest fotografico "C22016" indetto dall'ANFM (Associazione nazionale fotografi matrimonialisti).

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 690 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio