Pubblicità manchettes

Pubblicità manchettes

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

trovo aziende

Arte

02 06titinashow3NOCI (Bari) - Una commedia in due tempi che insegna che “non sempre chi cerca di aiutare il prossimo fa la cosa giusta”. Questo il messaggio finale che “Titina show”, spettacolo scritto dal professore Sabato Pettinato per la compagnia teatrale “Così come siamo” di Noci, ha cercato di trasmettere al pubblico di Teatro Gabrieli lo scorso weekend. La rappresentazione, andata in scena sia sabato che domenica, ha riscosso un notevole successo. Merito dovuto non solo alla genuinità dei contenuti ma anche alla semplicità dei dialoghi, chiari e diretti alternati con un pizzico di nocesità.

02 03pinacoteca locandina arte musicajpgNOCI (Bari) -  Domenica 3 febbraio (San Biagio) alle 10:15 nella sala conferenze della Pinacoteca "C. Giaquinto" di Bari si parlerà di Santi taumaturghi, miracoli, formule e riti guaritori di antica tradizione popolare.

01 22Associazione ETRA Locandina 35x50 cibarte copyNOCI (Bari) - Si intitola “Le parole del cibo, le suggestioni dell’arte” il progetto, promosso da “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, che verrà presentato venerdì 25 gennaio alle 12 nella Sala Guaccero, al secondo piano della sede del Consiglio regionale in via Capruzzi 212 a Bari.

01 02ricominciodatreloco52NOCI (Bari) - Alla stazione ferroviaria di Noci, precisamente al primo piano, da aprile scorso è successo qualcosa, è nato Loco52. Si sono aperte le finestre, si sono accese le luci, è incominciato un via vai di ragazzi e ragazze, di bambini e bambine, di genitori e giovani adulti.

12 31personaleroccocolucciNOCI (Bari)-  E' stata inaugurata lo scorso 29 dicembre nel chiostro delle clarisse la prima mostra personale di Rocco Colucci, artista già conosciuto dai nocesi e che aveva già partecipato a diverse mostre collettive vincendo numerosi premi. Tecnico del restauro e restauratore di beni culturali, Colucci si occupa da sempre e con impegno delle finiture in edilizia artistica, curando contemporaneamente il recupero e la conservazione di manufatti artistici. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Domenico Nisi, il regista cinematografico Domenico De Orsi ha introdotto il percorso espositivo e l’installazione. Grande protagonista della serata? La luce!

12 28 scuola di danza odile lo schiaccianoci 1

NOCI (Bari) – La scuola di danza nocese “Odile” festeggia i suoi 10 anni di attività artistica con uno spettacolo natalizio dal titolo “Lo Schiaccianoci”. 

12 28locandina ilgiocodellarteNOCI (Bari) - Sabato 29 dicembre alle 19:30 sarà inaugurata l'esposizione artistica del maestro artigiano Rocco Colucci, dal titolo "Il gioco dell'arte", presso il Chiostro delle Clarisse in Via Porta Putignano (nel cuore del centro storico) a Noci. Ad introdurre il percorso espositivo e l'installazione sarà il regista cinematografico Domenico De Orsi, dopo il saluto istituzionale del Sindaco di Noci Domenico Nisi.
L’esposizione sarà visitabile fino al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

12 25presepiluciaintiniNOCI (Bari) - E' Natale. E Noci è tornata a far sentire la sua vicinanza all'arte presepiale. Nella suggestiva ed unica cornice del Centro Storico infatti, e più in particolare lungo Via Porta Putignano - oltre il già annunciato presepe della Pro Loco - sono tornati a riunirsi gruppi di amanti di una delle più antiche e nobili arti artigiane del Bel Paese: gruppi di presepisti che autonomamente o dietro iniziativa di alcune associazioni non hanno perso occasione per "mettere in vetrina" tutto il proprio estro. 

12 21 christmas of love studiodanza 1NOCI (Bari) - L'amore in tutte le sue sfaccettature, ricambiato, illuso, perso, vissuto, è andato in scena venerdì 21 dicembre, nella sala principale della scuola "StudioDanza" di Noci, con lo spettacolo di Natale "Christmas of Love".
Una commistione di danza, musica, canto e recitazione che ha emozionato genitori, amici e parenti delle ballerine, chiudendo l'anno in bellezza e con l'augurio di bellissime feste da parte delle maestre Marialisa Daprile e Rossella Bianco.

12 23 villaggiodiSantaClaus 1

NOCI (Bari) - Dallo scorso 21 dicembre, grazie ad una “magia” operata dall’Associazione “Il talento nasce al Sud”, il villaggio di Santa Claus si è trasferito in piazza Garibaldi.Il barbuto beniamino e i suoi elfi hanno accolto festosamente tutti i più più piccini. Santa Claus ha concesso a noi di Noci24 di entrare nella sua allegra casetta, ma i desideri sussurrati dai bimbi al suo orecchio, così come le letterine che hanno scritto con l’aiuto degli elfi, sono rimasti “top secret”.

12 18 facciamo centro levento del centro storico3NOCI (Bari) – Grazie a “Facciamo Centro” è tornato a rivivere, la scorsa domenica 16 dicembre, il centro storico di Noci. Grazie ai commercianti in rete, Noci si è vestita di una luce nuova, festosa, natalizia e alla portata di tutti, dai più piccoli ai più grandi. 

12 14Vicenti alla ScalaCOMUNICATO - La vena creatrice di Carlo Vicenti non conosce quasi mai soste. Anche quest’anno non poteva, pertanto, rimanere immune dinnanzi al mistero del Natale, del Dio che si fa uomo.
Ispirandosi alla classica composizione plastica della nascita di Gesù ha realizzato una sua originale Natività da destinare all’Abbazia Madonna della Scala di Noci, un amato e autorevole faro della cristianità locale e non solo.

12 10ascaniocelestinianoci1NOCI (Bari)- Si è conclusa ieri, 9 dicembre 2018, la III edizione de “Piccolo Festival della Parola”. Una chiusura come si suol dire “col botto”, per la presenza di due ospiti di elevatissimo spessore culturale: lo storico, scrittore e pensatore Luciano Canfora e Ascanio Celestini, uno dei maggiori rappresentanti del nuovo teatro di narrazione, che ascoltando e registrando in racconti delle persone, li rielabora in altri originali racconti. A fare da “contorno” alle due “portate principali” di questa edizione, come sempre, tanti eventi che hanno riguardato presentazioni di libri per gli amanti di ogni genere letterario.

19 9 GiovanniFontana 2NOCI (Bari) - Il penultimo dei quattro giorni del “Piccolo Festival della Parola”, è stato intriso di poesia, narrativa sonorità, arte e musica. Super ospite della giornata di ieri 8 dicembre, il poeta sonoro di fama internazionale Giovanni Fontana, che alle 17:00, presso il Chiostro delle Clarisse, ha dialogato con il poeta, musicista e disegnatore nocese Vittorino Curci. Ma non è stato l’unico evento a riempire la mattinata e il pomeriggio dei nocesi. Il Chiostro di San Domenico e quello delle Clarisse sono stati entrambi teatro di un susseguirsi di presentazioni di libri e di reading poetici, con un bel momento fiabesco-musicale dedicato a grandi e piccini. La fiaba sonora “Pierino e il lupo” di Sergey Prokofiev, è infatti diventata un concerto prodotto in esclusiva per il festival, andato in scena presso il chiostro delle Clarisse alle ore 11:00, con replica alle 19:00.

12 8 AntonioLillo e GiovanniLaeraNOCI (Bari) - “Piccolo Festival della Parola” prosegue vivacemente con il suo calendario eventi anche durante il ponte dell’Immacolata. Il secondo giorno della manifestazione ha avuto inizio in mattinata con Francesco Nicodemo che alle ore 10:00, presso il Chiostro di San Domenico, ha illustrato ai ragazzi del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci il progetto “Parole ostili”.
Alle 15:30, presso la Biblioteca comunale, con Antonello Vignaroli, i ragazzi di elementari e medie hanno riscoperto la figura di Andrea Pazienza e sono diventati anch’essi occasionali fumettisti. Alle 16:00, presso il Chiostro di San Domenico, si è tenuto un reading di poesie scritte da Giovanni Laera in doppia lingua (dialetto nocese/italiano). L’autore ha dialogato con l’editore Antonio Lillo, di Pietre Vive Editore. A seguire, alle ore 17:00, presso la stessa location, la presentazione del Thriller “Otto: l’abisso di Castel del Monte”, scritto dal geologo Alfredo De Giovanni. Alle 18 ancora un piccolo focus sulla figura di Andrea Pazienza. E per finire, alle 22, maratona di lettura "Noci legge l'odissea". 

12 7 intervistaServillo 4 copyNOCI (Bari) - Nella mattinata di ieri, alle ore 10:00, presso il Chiostro di San Domenico, ha preso il via la III edizione di una delle manifestazioni di punta che Noci ospita, particolarmente amata ed attesa dei cittadini. Parliamo ovviamente de “Piccolo Festival della Parola” e ad inaugurarla sono state Francesca Schioppo e Silvia Zotto, che si occupano rispettivamente di go working e di open source. Lo hanno fatto “giocando” con le parole assieme ai ragazzi del Liceo “Leonardo da Vinci”. Nel pomeriggio, alle 17:00, sempre presso il Chiostro di San Domenico, si è tenuta la presentazione del libro “Il Partigiano ritrovato” di Pasquale Martino (che Noci24.it ha scelto di seguire), che racconta la storia della resistenza attraverso gli occhi del Partigiano pugliese Giuseppe Zannini.  A dialogare con l'autore è stata la professoressa Mimma Palmisano.  
Alle 19:00, presso il Chiostro delle Clarisse, il primo super ospite di questa edizione: Peppe Servillo, frontman della celebre band Avion Travel, intervistato da Michela Ventrella.

11 28facciamo centroCOMUNICATO - Lasciatevi catturare dalla magia del Natale, dalle bellezze architettoniche del Borgo Antico di Noci, dai colori scintillanti e dai sorrisi, perdetevi nell’abbraccio antico delle nostre radici! Il 16 dicembre 2018 arriva FACCIAMO CENTRO, un evento all’insegna dell’allegria e del divertimento!

11 25annathenicetrulloNOCI (Bari) - Era presente anche Noci - dal 15 al 18 novembre - al BASE di Milano, durante la terza edizione di Photo Vogue Festival, il festival internazionale della fotografia d’autore organizzata da Vogue Italia. Grazie al progetto di Puglia Promozione (partner dell’evento) Noci è stata scelta per raccontare la Puglia in un viaggio tra eventi dal vivo, cultura culinaria e testimonianze del passato. Protagonista di questa selezione l’ormai famoso trullo The Nice dove la food blogger nocese Anna Gentile in arte "The Nice" è solita preparare le sue ricette, accogliendo tutti coloro i quali condividono la passione per la cucina o che in questo mondo vi accedono la prima volta.

11 11 Costanti Varianti la mostra della 3ed del piccolo festival della parola 1NOCI (Bari) – Ha preso il via, in definitiva, la terza edizione del tanto atteso Piccolo Festival della Parola. Lo scorso 10 novembre infatti presso il Chiostro delle Clarisse, abbiamo assistito alla presentazione e inaugurazione della mostra “Costanti/ Varianti- Il linguaggio della poesia verbovisiva”, ovvero al primo di una serie di appuntamenti che saranno lanciati per i prossimi 6-9 dicembre 2018.

11 09piccolofestivaldellaparolainaugurazione copyNOCI (Bari) - È dedicata al linguaggio della poesia verbovisiva la mostra Costanti/Varianti, a cura di Salvatore Luperto e Lorenzo Madaro, in programma a Noci fino al 6 gennaio 2019, nel Palazzo della Corte (ex Pretura). La mostra sarà inaugurata sabato 10 novembre alle 18 nel Chiostro delle Clarisse. Accanto a Luperto e Madaro interverranno il sindaco di Noci, Domenico Nisi, e la poetessa Liliana Ebalginelli con la sua performance “Amami”. La mostra è l’anteprima della terza edizione del Piccolo Festival della Parola che si terrà a Noci dal 6 al 9 dicembre con oltre cinquanta appuntamenti di letteratura, musica, cinema, teatro e arti visive e alcune produzioni originali del festival.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 469 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook