Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

Arte

06 18 agherbino 1NOCI (Bari) - Emozione ed entusiasmo. Due stati d’animo che ben rappresentano il clima della sfilata di fine anno dei ragazzi del settore Abbigliamento e Moda dell’Agherbino e di alcuni giovanissimi studenti delle scuole medie del territorio.

06 16 loco52 mostra 1NOCI (Bari) - E’ stata inaugurata giovedì 14 giugno, presso i locali di Loco 52, la mostra fotografica di Miriam Ventrella e Federica Gabriele. Tale esposizione si configura come il premio del contest fotografico di “Art In Progress”, giornata dell’ arte e della creatività studentesca dei licei Da Vinci di Noci e Majorana-Laterza di Putignano.
 
 
 
 

06 08Labate Giustino Pege e Carlo VicentiNOCI (Bari) - Carlo Vicenti, sensibile al richiamo spirituale e religioso dell’Abbazia Madonna della Scala, ha voluto manifestare la sua gratitudine donando alla comunità monastica benedettina di Noci un’opera appositamente realizzata, intitolata “3 Maggio Sant’Elena”.

05 23 ciakthis prduction 1NOCI (Bari) - Le porte della Chiesa Matrice di Noci, nucleo principale del centro storico del nostro comune, si aprono e rivelano la bellezza del paese: questo l’ incipit del cortometraggio realizzato dal gruppo di giovani video-maker “Ciakthis Production” per partecipare ad un concorso indetto dalla compagnia aerea “Wow Air”.

05 14AIP2018NOCI (Bari) - E anche per quest'anno Art in Progress si è concluso. La giornata dell'arte - festival, ideata e realizzata dai ragazzi dei licei dell'IIS "Da Vinci - Galilei" di Noci e del polo liceale "Majorana - Laterza" di Putignano, ha dato prova ancora una volta dello spirito di volontà e intrapredenza che i nostri giovani hanno.

04 08operefiorellisalaconsiliareNOCI (Bari) – Avrà pure abbandonato fisicamente Noci, la sua terra e i suoi cari, ma in compenso ha lasciato traccia di sé e del suo talento d’artista attraverso le sue opere. Il pittore, scultore, ceramista e grafico Mimmo Fiorelli, nonostante la dipartita dello scorso giugno 2015, è ancora con noi e qui vi rimarrà senza ombra di dubbio fino a quando opere mastodontiche come quelle appena esposte nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Via Sansonetti continueranno ad essere visionate e fruite dai nocesi.

02 25 stefano turi per loncologico di BariNOCI (Bari) - Un gesto di stima, ringraziamento e solidarietà quello del pittore nocese, Stefano Turi, per l'ospedale oncologico barese, "Giovanni Paolo II", che un mese fa ha accolto con immenso piacere la donazione di due quadri da parte dell'artista.
Un ulivo e uno scorcio di Venezia, la forza e la bellezza simbolica della nostra terra da un lato e l'aspirazione al viaggio, all'altrove, a una dimensione di felicità e serenità dall'altro.
Due messaggi su tela che possano donare agli involontari ospiti del polo oncologico barese fugaci, ma intensi momenti di evasione e positività.

02 19 Odissea nello strazio ass carteinregolaPUTIGNANO (Bari) - L’ultimo corso mascherato è andato in scena e il sipario è calato sulla 624ª edizione del Carnevale di Putignano, il più longevo d’Europa. “Il tirso fecondato il 26 dicembre con la Festa delle Propaggini – dichiara il Presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Giampaolo Loperfido – ha dato i suoi frutti. Soddisfatti dell’organizzazione e dell’afflusso di visitatori che hanno scelto di vivere la magia del nostro Carnevale e condividere un momento importante della tradizione putignanese, si concludono quattro settimane di puro divertimento. Quattro corsi mascherati, concerti, appuntamenti culturali, sportivi ed enogastronomici che hanno animato la città e richiamato l’attenzione di grandi e bambini».

NOCI (Bari) – “Facies Passionis” è il titolo della mostra di arte sacra ideata dal Consiglio di Amministrazione dell’Arciconfraternita del Carmine di Taranto e che vedrà la partecipazione della statua della Madonna Addolorata di Noci.

01 29 iltempocherestasecondaedizione3NOCI (Bari) – “Coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”, recitava il filosofo spagnolo George Santayana.

NOCI (Bari) - Partirà da questa domenica 28 gennaio e si protrarrà anche nelle date del 4, 11 e 13 febbraio (date in cui assisteremo alle 4 sfilate dei carri), la 624esima edizione del Carnevale di Putignano.

01 16presepi in centroNOCI (Bari) - Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa con il quale l'associazione culturale Young traccia il bilancio della seconda edizione di "Presepi in Centro", percorso itinerante di presepi artigianali organizzato durante le festività natalizie 2017. 

01 06inaugurazionescatolasonora2NOCI (Bari) – Una scatola in cui l’arte, in tutte le sue forme, può trovare casa. Ma soprattutto una scatola dove ognuno di noi può trovare la propria anima esprimendola al meglio. È stata aperta con questo obiettivo, lo scorso 4 gennaio 2018, la Scatola Sonora dell’associazione Mario Schiano. In via degli Antichi mestieri (zona industriale di Noci) – poetico come concetto, ndr – è stato aperto oggi un nuovo spazio dove sarà possibile dedicarsi alla musica, alla fotografia, al teatro, alla pittura, etc.

12 23 saggio natale odileNOCI (Bari) - Il Natale segna un momento di festa, ma anche di passaggio verso l'anno che verrà, anche per le scuole di danza nocesi, impegnate da anni con spettacoli e lezioni aperte concepite per questo particolare periodo dell'anno, atte a mostrare a genitori e amici il lavoro di inizio anno accademico e a regalare veri momenti di intrattenimento.
L'associazione StudioDanza di Marialisa Daprile e Rossella Bianco ha scelto di salutare il 2017 con uno spettacolo di danza, recitazione e musica portato in scena dagli alunni più grandi della scuola, mentre le più piccole sono state protagoniste di singole lezioni aperte al loro pubblico; su questa scia anche la Ballet School di Danica Pettinato, in più la scuola Odile di Valentina Liuzzi ha unito tutti i suoi ballerini in un saggio di fine anno suddiviso tra classico e contemporaneo, quest'ultimo curato dal maestro Mimmo Linsalata.

12 25festadinatale3

NOCI (Bari) – Ė natale. L’aria di festa riempie i nostri cuori e la nascita del bambin Gesù raduna oggi più che mai tutte le famiglie nocesi. La speranza è che tale magia stia riscaldando anche i cuori dei senza tetto e dei più bisognosi e siamo certi che quell’angioletto che ritroviamo nelle mangiatoie di qualsiasi casa accompagnerà questi ultimi anche nei giorni a venire. Noci è in festa e si prepara a vivere le festività nella maniera più solidale possibile, ma ciò che ha allietato l’attesa di questo giorno è stata la festa di Natale curata dall’associazione Vivere d’arte Eventi che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato per le vie del borgo momenti di svago e divertimento con i più disparati artisti di strada.

12 24vicentiaurora1NOCI (Bari) – Il presepe in rame fisso su pietra al centro della sala e i colori dell’aurora sullo sfondo. Sembrerebbe un presepe realizzato ad hoc ma la verità è che potrebbe essere letto in tanti altri modi. Presso la galleria Spaaace arti e design della famiglia Lattarulo è stata inaugurata lo scorso 22 dicembre, a Noci, la nuova mostra personale dell’artista Carlo Vicenti.

12 24 verna mia 1NOCI (Bari) - Non la solita presentazione quella di “MIA”, raccolta di poesie edita da “De Felice Edizioni” dell’autore e musicista barese Pietro Verna. L’evento di promozione proposto dall’associazione Darf, con il patrocinio del comune di Noci, infatti, si è configurato come un vero e proprio spettacolo di musica, scrittura e live sketching tenutosi presso il Chiostro di San Domenico lo scorso 22 dicembre.

12 20 walter celi copiaNOCI (Bari) - Le note e la voce del polistrumentista e cantante barese, Walter Celi, hanno dato ufficialmente il La, il 20 dicembre, alla piccola maratona di eventi natalizi di Yes We Radio, volta a presentare tutti i componenti della web radio nocese e a raccogliere fondi per il proseguo delle attività.
Il concerto nel Chiostro delle Clarisse dell'ex batterista di Roy Paci, vissuto da pochi intimi, ha da subito tracciato l'alta qualità dell'evento che accompagnerà le serate nocesi fino al 24 dicembre in via Porta Putignano, con le "dirette in vetrina" di tutti i programmi di Yes We Radio.
La speranza, però è che le prossime giornate incontrino maggiormente l'interesse del pubblico e dei nocesi, a partire dagli organizzatori stessi.

12 23 mettici la faccia 1NOCI (Bari) - Pieno di emozione e talento “Mettici la faccia!”, il musical creato dagli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Noci nell’ambito del progetto dell’ampliamento dell’offerta formativa“Tante Luci per Natale”. Lo spettacolo è stato replicato tre volte durante la giornata di venerdì 22 Dicembre presso il teatro-cinema “Sacro Cuore” di Gioia del Colle.

06 23 vicenti 2NOCI (Bari) - Si inaugura venerdì 22 dicembre, alle ore 18.30, presso la galleria Spaaace arti e design, in via A. Moro n. 22 a Noci, la mostra di Carlo Vicenti intitolata “Aurora”.
Resterà aperta fino al 7 gennaio 2018 e sarà visitabile tutte le sere dalle ore 18.30 alle 20.30.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook