Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Arte

07 18corcoro1NOCI (Bari) - La juta come la pietra. È il percorso naturale per un’artista che ha deciso di farsi ispirare dal materiale, quale base per le sue nuove creazioni. La juta al posto della pietra, per continuare a recuperare materiale oltre che a fare arte. Se con “Emersioni” Carlo Vicenti aveva dimostrato di essere riuscito a fondere natura e mondo moderno, oggi con “Còrcoro” è tornato a sperimentare la fusione fra i due mondi, superando l’installazione e la scultura per approdare finalmente alla pittura.

07 13 Corcoro carlo vicentiNOCI (Bari) - Sarà inaugurata domenica 16 luglio, alle ore 19.30, presso il Chiostro delle Clarisse a Noci, la nuova serie di Carlo Vicenti intitolata “Corcoro”.
La mostra, inserita nel tabellone degli eventi estivi “Noci Estate 2017”, sarà visitabile fino a domenica 23 luglio tutti i giorni dalle ore 19.00 alle 21.30.

07 13 intransitNOCI (BARI) - Stazione di Noci. Treno in arrivo sul primo binario, verso fantastiche visioni ed emozionanti suggestioni.
Il grande cinema torna a Noci, dopo anni di assenza, con 4 appuntamenti sul tema del viaggio, il 18, 21, 25 e 27 luglio, alle ore 21.00, con la rassegna Intransit – L’arrivo del cinema alla stazione, ideata e realizzata dall’associazione DAIDO di Bari, associazione culturale di fotografia, cinema, arti visive e audiovisivo, molto vicina al paese dei tre campanili, con il patrocinio del Comune di Noci e la Media Partnership di Noci24.it.

07 08 ComicsNOCI (Bari) - Si è tenuta sabato 8 luglio, all’interno del programma del Noci Comics Zone 2017, la presentazione de “La Mano Nera”, ultima opera del disegnatore e sceneggiatore Onofrio Catacchio, edita Sergio Bonelli Editore. A dialogare con l’autore Alessio Fortunato, maestro fumettista che ha regalato al Festival del Fumetto e delle Arti la locandina di quest’anno.

07 10 columbia classical balletNOCI (Bari) - Dieci giorni fa ha vissuto l'esperienza di docente di un workshop nazionale presso il Rudra Ballet, ma i suoi piedi scalpitano per tornare in sala e sul palcoscenico e danzare davanti a platee di tutto il mondo.
Luca Sportelli sta lavorando sodo per proseguire la sua giovane carriera di ballerino classico professionista, dopo l'esperienza nel Columbia Classical Ballet e le tournée tra Stati Uniti e Cina insieme al Kharkov Ballet. Quale sarà la sua prossima meta? (in foto, Luca Sportelli è il terzo ballerino dal basso)

07 10 conclusionecomicszone17Noci (Bari) – Si è concluso ieri, 9 luglio, il Noci Comics Zone 2017, Festival del fumetto e delle arti che da anni rende il nostro paese, per pochi giorni, fulcro di talento, fantasia e passione.

07 08 CONFERENZANOCIESTATE2017

NOCI (Bari) – Un’ estate che si colora di danza, musica, cinema e festival quella che coinvolgerà Noci, i suoi abitanti e i numerosi turisti che popoleranno le strade della nostra cittadina in questi mesi. 

07 08 Comics 2NOCI (Bari) - Cosplay, nostalgia e musica hanno colorato la seconda giornata del Noci Comics Zone, festival del fumetto e delle arti promosso dall’associazione culturale Darf in collaborazione con il comune di Noci. La giornata di ieri ha visto esibirsi cosplayer da tutta la Puglia, giunti a Noci per condividere con gli altri appassionati un momento di scambio e di svago e per vivere tutti insieme la conclusione della serata: il concerto delle “Stelle di Hokuto”.

07 07 frisenda lippolis filippucci copiaNOCI (Bari) - La presidente Darf, Mariarosaria Lippolis al centro e a lato Pasquale Frisenda e Lucio Filippucci, disegnatori di Tex Willer per la Sergio Bonelli Editore. Questo il primo fotogramma del Comics Zone 2017, al via venerdì 7 luglio con l'inaugurazione della mostra, presso il Chiostro delle Clarisse, con le tavole dei due disegnatori dedicate al "magnifico fuorilegge", nato dalla penne di Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galeppini nel lontano 1948.
Frisenda e Fillippucci raccontano il loro Tex, in edicola con gli ultimi numeri come "La pista dei Forrester" e "Tabla Sagrada", tra longevità e successo, politically correct e rapporto con le donne, concedendosi, infine, con passione, ai fan per un firmacopie ad alto tasso artistico.
Oggi invece spazio ai Cosplay, alle estemporanee di disegno, ai fumettisti Filippucci, Frisenda, Boban Pesov e Onofrio Catacchio, quest'ultimo protagonista anche della presentazione del suo "La mano nera" e infine all'atteso concerto de "Le stelle di Hokuto".

fotoNOCI (Bari) - Ritorna oggi 7 luglio, dopo il grande successo degli scorsi anni, il Noci Comics Zone, il festival delle arti e del fumetto, giunto oramai alla sua 5^ edizione. Ad aprire la tre giorni, l’inaugurazione della mostra su Tex Willer e l’incontro con i suoi disegnatori, Pasquale Frisenda e Lucio Filippucci.

07 06 luca sportelliCERIGNOLA (FG) - Il talento del ballerino classico nocese Luca Sportelli continua a raccogliere attestati di stima e riconoscimento importanti e non solo all'estero. Dopo l'ultima esperienza negli States con la Columbia Classical Ballet e in procinto di vivere un'altra importante e intensa avventura, Luca è stato chiamato dal celebre ex ballerino del Bejart Ballet di Losanna, in Svizzera e ora docente e responsabile della Rudra Ballet di Cerignola (FG), Ernesto Valenzano, a dirigere un workshop intensivo di danza classica, dal 26 al 29 giugno scorsi.
Un'occasione per il ballerino per mettersi alla prova in questo ancora poco esplorato ruolo di insegnante e "toccare con mano" i risultati e la crescita sin qui raggiunti nella sua giovane carriera.

06 22dustmichelecera1NOCI (Bari) - Sabato 8 luglio 2017, alle ore 19.00, presso SPAAACE (via Aldo Moro 22, Noci), si terrà una conversazione con Michele Cera, autore della mostra “Dust”, in corso fino al 23 luglio.
Saranno presenti Roberto Lacarbonara, storico dell’arte, Rosalba Branà, direttrice della Fondazione Museo Pino Pascali, Gianni Palattella, artista, designer e animatore culturale di SPAAACE. (in foto da sx Vittorino Curci, Angelo Lattarulo e Annalisa Fauzzi, responsabili e animatori culturali dello spazio d'arte, con l'artista Michele Cera)

07 03nocicomicszone

NOCI (Bari) – Venerdì 7 luglio prenderà il via l’atteso Noci Comics Zone, il Festival delle arti e del Fumetto che si svolgerà in Piazza Garibaldi e dintorni. A organizzare l’appuntamento, con il patrocinio del Comune di Noci, sarà ancora una volta l’associazione culturale Darf, raggiungendo il traguardo della 5° edizione della manifestazione.

07 03agriculturafestival17

NOCI (Bari) - Ritorna, a gran richiesta, Agricultura Festival’17, la manifestazione culturale organizzata dall’omonima associazione che da oltre quattro anni cerca di proporre sul territorio arte e passione per l’agricoltura. Lo scorso sabato 1° luglio infatti, in una location del tutto nuova come Masseria La Mandra, in cui abbiamo ritrovato lo stesso e identico spirito della storica Masseria Signora Renza, dove, nel 2015, l’associazione organizzò un indimenticabile rassegna d’appuntamenti musicali, i soci hanno svelato il graditissimo ritorno della manifestazione, questa volta sotto un profilo culturale completamente rivisitato.

06 28 come un bohemien principaleNOCI (Bari) - Il saggio finale dell'Ass. StudioDanza di Marialisa Daprile, di scena lo scorso 28 giugno nel Cinema Teatro dei Trulli ad Alberobello, conduce tutti i suoi protagonisti in un viaggio tra l'Italia e le emozioni: Costa, artista bohemien di origini greche (interpretato dal magistrale Vittorio Goffredo) attraversa lo stivale, dal tacco in su, alla ricerca di nuove esperienze e vibrazioni, in un viaggio contemporaneo dell'anima dedicato alla madre e alla contrastante ricerca del padre. 
Uno spettacolo che emoziona e racconta l'Italia presente e passata, tra glorie, mistatti e tragedie del nostro tempo, bilanciando il tutto con la verve comica di Antonietta (Elisabetta Lenoci), gli sketch dialettali dei due attori e i colori e sorrisi delle ballerine e dei fantastici piccoli attori del laboratorio di recitazione.

06 25 saggiolasoffittadeiricordi1NOCI ( Bari) - Alcuni allievi della Ballet School di Danica Pettinato, venerdì 23 giugno, presso il Cinema Teatro dei Trulli di Alberobello, hanno portato in scena il saggio di fine anno accademico dal titolo "La soffitta dei ricordi".

06 25 Sud a Sud 1NOCI (Bari) - “Amore è viaggiare e libertà” è la frase che descrive il primo quadro fotografico della mostra “Da Sud a Sud” di Myriam Belviso. L'opera, in esposizione dal 17 giugno ad oggi nel Chiostro delle Clarisse, è, infatti, un diario fotografico del viaggio in Cile della giovane e intraprendente nocese.

06 22 la sirenetta saggio odile 2017NOCI (Bari) - La festa di fine anno accademico della Scuola di danza "Odile" di Valentina Liuzzi si sposta eccezionalmente "in fondo al mar" con lo spettacolo "La Sirenetta", di scena giovedì 22 giugno nel Cine-Teatro di Alberobello.
Sul palco un piccolo mondo sottomarino, fatto di graziose meduse bianche, granchi e straordinarie creature degli abissi: il mare, calmo o in tempesta, racconta la celebre storia di Ariel, dei suoi amici e del suo grande amore, interpretata dai ballerini della scuola nocese con il solo ausilio del corpo e della mimica. Non è servita la voce della Sirenetta o la parola a rendere melodioso il tutto, ma sono bastati la danza e i suoi interpreti. (foto di Sabrina Quarato)

06 23 Manifesto Comics Zone 800

NOCI (Bari) - Noci Comics Zone quest'anno festeggia il suo 5° compleanno e si ingrandisce ancora. Dal 7 al 9 luglio la piazza nocese si prepara ad accogliere gli appassionati provenienti da tutta Italia di fumetto, cinema, games e attività ludiche di ogni tipo, così come collezionisti e naturalmente gli immancabili cosplayer. E anche nel 2017 si punta a confermare le grandi atmosfere degli anni passati in presenza di grandi maestri del fumetto, primo fra tutti Alessio Fortunato, curatore del manifesto ufficiale di quest’anno.

06 23 cartolinaNOCI (Bari) - Si intitola “Scrittura, poesia e arte in libertà” l’evento culturale-filatelico organizzato dalla Pro Loco di Noci in collaborazione con il Comune di Noci e il Circolo filatelico collezionistico dei trulli di Alberobello che si terrà domenica prossima 25 giugno presso il Chiostro delle Clarisse dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 466 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/arte#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook