L'attesa del Natale fra musica, giochi e magie di fuoco

12 25festadinatale3

NOCI (Bari) – Ė natale. L’aria di festa riempie i nostri cuori e la nascita del bambin Gesù raduna oggi più che mai tutte le famiglie nocesi. La speranza è che tale magia stia riscaldando anche i cuori dei senza tetto e dei più bisognosi e siamo certi che quell’angioletto che ritroviamo nelle mangiatoie di qualsiasi casa accompagnerà questi ultimi anche nei giorni a venire. Noci è in festa e si prepara a vivere le festività nella maniera più solidale possibile, ma ciò che ha allietato l’attesa di questo giorno è stata la festa di Natale curata dall’associazione Vivere d’arte Eventi che, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato per le vie del borgo momenti di svago e divertimento con i più disparati artisti di strada.

12 25festadinatale3

In data 23 dicembre infatti abbiamo incontrato fra le vie principali e le piazze del centro storico musica, giochi e magie di Fuoco. Partendo da via Porta Putignano un trampoliere vestito di felicità ci ha accolti nel mondo di magie temporanee pensate per l’occasione; l’attore nocese Nicola Boccardi ha intrattenuto i più piccoli leggendo Rodari e Andersen e i più grandi con le poesie di Guido Catalano. Silva FIRE SHOW e SIMONE TUOSTO (in arte MONE MONE’) hanno incantato il pubblico con spettacoli di giocoleria e di fuoco e la band itinerante SWING 39 ci ha fatto fare il giro del mondo con le sole reintepretazioni di brani  internazionali famosi.

12 25festadinatale3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente il 25 dicembre è arrivato e grazie a questa condivisa attesa oggi possiamo scambiarci gli auguri di un felice Natale.

12 25swing39

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA