Miriam Ventrella e Federica Gabriele in mostra a Loco52

06 16 loco52 mostra 1NOCI (Bari) - E’ stata inaugurata giovedì 14 giugno, presso i locali di Loco 52, la mostra fotografica di Miriam Ventrella e Federica Gabriele. Tale esposizione si configura come il premio del contest fotografico di “Art In Progress”, giornata dell’ arte e della creatività studentesca dei licei Da Vinci di Noci e Majorana-Laterza di Putignano.
 
 
 
 

06 16 loco52 mostra miriam ventrellaLa mostra, che sarà possibile visitare fino a fine ottobre durante i giorni di apertura di Loco52, vede l’ esposizione delle fotografie delle due liceali di Noci e Putignano. Oltre ad essere esposte quelle che hanno portato alla vittoria del contest fotografico, a tema “sottosopra”, alle due giovani fotografe è stato offerto uno spazio per mostrare i propri lavori.

06 16 loco52 mostra federica gabriele

Quello di Federica Gabriele ritrae, in alcuni scatti monotematici, i dettagli e le particolarità del ragazzo amato: le vene della mano, la spalla, gli occhi e le labbra con imperfezioni, segni e cicatrici. La serie di scatti in bianco e nero di Miriam Ventrella, invece, tende a puntare l’attenzione sull’ insieme infinito di contrasti che caratterizzano il mondo. Distraendo l'occhio dagli effetti cromatici, quindi, luce e ombra diventano protagoniste di una serie di scene, animate e non. L’ inaugurazione, infine, è stata allietata da una jam session a cui hanno partecipato liberamente alcuni musicisti locali.

06 16 loco52 mostra jam session

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA