Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo vincono il “Nikon Master Director 2019”

10 28masciopintocamilloNOCI (Bari) - Sono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo i vincitori rispettivamente delle sezioni Pro e Passion dell’edizione 2019 del ‘Nikon Master Director’ Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking nato dalla collaborazione tra Nikon e Traipler.com.

Aldo Ricci, uno dei videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018, hanno scelto tra i 16 finalisti Maurizio e Fabio per la qualità, la creatività e l’originalità dei video che hanno realizzato ieri e oggi durante la kermesse milanese IMMAGinAZIONE sfruttando al meglio le potenzialità della Nikon Z 6, la mirrorless a pieno formato ideale per fotografi e videomaker.

Maurizio Masciopinto, pugliese di 25 anni, ha vinto nella sezione Pro con il video “Tutto corre nulla è fermo”. Si è appassionato al mondo video fin dal primo momento e attualmente lavora principalmente nel settore Corporate, ma realizza anche video Wedding raccontando storie di coppie innamorate. Da un anno ha iniziato un nuovo percorso in ambito cinematografico dove ambisce a diventare direttore della fotografia. Vincendo Nikon Master Director, si è aggiudicato 3.000 Euro in attrezzatura Nikon.

Fabio Camillo è invece il vincitore nella categoria Passion. Nato a Lucca nel 1995, ingegnere informatico con la passione per il videomaking, fin da piccolo giocava spesso con la telecamera, avvicinandosi poi in età adolescenziale ai vari settori dell’editing e della regia. Il suo sogno è riuscire a coniugare professionalmente il suo percorso accademico informatico e il video. Fabio ha vinto 2.000 Euro in attrezzature Nikon.

Secondi classificati, rispettivamente nelle categorie Pro e Passion, Marco Da Re, trevigiano di 22 anni, e Luca Lo Duca, torinese di 21 anni.

I 16 finalisti erano stati selezionati nel corso di 8 tappe che hanno toccato altrettante città, in un tour emozionante durato 5 mesi.
Nato con l’obiettivo di coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche, Nikon Master Director ha confermato anche in questa edizione un successo sorprendente, sia dal vivo tappa per tappa, sia in giro per l’Italia e sui social.
‘Nikon Master Director’ Italia è una conferma dell’attenzione di Nikon verso il mondo del videomaking, settore nel quale trova massima espressione la sua ultima linea di mirrorless Z-Series, fotocamere dalle eccezionali prestazioni destinate a rivoluzionare il mondo dell’immagine video. http://www.master-director.com/

 NIKON è un brand leader, sinonimo di fotografia all’avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità. Da un lato sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, mentre dall’altro si adopera attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, “futuro” e soprattutto “fotografia”. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia.

Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Con un catalogo di più di 100 soluzioni video omologati e di successo per ogni settore merceologico, sono concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata che il cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili e raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso accessibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre. Fondata da tre manager professionisti: Gianluca Ignazzi, Founder e Head of Communication, Christian Muolo - Founder e Chief

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA