Stampa
In: Arte

02 16 MostrafotograficaOgniamoreValeNOCI (Bari) - Nelle giornate del 14,15 e 16 febbraio, all'interno del Chiostro delle Clarisse, è stato possibile visitare la mostra fotografica "Ogni Amore Vale", curata dall'Associazione Culturale Pugliè, che ha completato e impreziosito l'omonima e ricca rassegna di eventi con cui Noci ha celebrato l'amore in ogni sua declinazione.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 7Tra la parola e l'immagine, cos'è in grado di raccontare, in maniera più intensa e completa, un sentimento come l'amore? L'immagine arriva sicuramente in maniera più schietta e diretta, là dove la parola invece può arrancare.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 3Raccontare l'amore per immagini, attraverso una ricca mostra fotografica, è stato appunto l'obiettivo dell'Associazione Culturale Pugliè. Vi hanno partecipato, con i loro contributi fotografici, Anna Gentile, Filomena Montrone, Francesco Recchia, Gabriele Zanini, Giuliano De Luca, Giuseppe Silvestri, Goran Kris, Mauro Deluca, Silvia Laterza, Tommaso Putignano, Target Foto.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 9Uno scatto per ongi singolo aspetto dell'amore! C'è l'amore di madre, che culla la sua cratura appena venuta al mondo; l'amore di un padre che gioca con i figli, dei nonni nei confronti dei propri nipotini; l'amore tra fidanzatini e quello omosessuale.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 8Ma le foto consegnano all'eternità anche altre forme di amore, non certo meno importanti. E' amore anche quello nei confronti dell'arte, di un passione quale può essere quella per il mare e per il nuoto.

Ed ancora l'amore per gli animali, che vengonono sempre più considerati come membri della famiglia.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 6Si ama anche la natura, nella bellezza di un tramonto guardato in due, si amano i propri genitori, tenendoli per mano quando l'età avanza e i loro passi divengono vacillanti, esattamente hanno tenuto per mano noi da bambini.

02 16 MostrafotograficaOgniamoreVale 1E l'amore può sbocciare all'improvviso anche in un momento in cui crediamo che il buio attanagli la nostra intera esistenza. Insomma, nessuna coniugazione del verbo "Amare" è stata tralasciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA