Carlo Vicenti dona una tela all'arcidiocesi di Trani

mostra-vicenti-pichierri-trani-2NOCI (Bari) - Nella mattina di giovedì 18 febbraio l'artista nocese, Carlo Vicenti, ha voluto omaggiare con una sua tela l'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth nella persona di mons. Giovan Battista Pichierri. La consegna in forma privata è avvenuta a Trani direttamente dalle mani di Vicenti a quelle di mons. Pichierri. Il dono nasce dalla testimonianza di affetto che la città di Trani ha voluto manifestare al nocese nel corso della mostra "Neumi" tenutasi presso la chiesa di Ognissanti di Trani dal 23 gennaio al 6 febbraio. (Nella foto il momento della consegna)



Dalla lettera dedicatoria di Vicenti si legge " Sento l'intima esigenza di manifestarLe i veri e profondi sentimenti di gratitudine per l'affettuosa e cordiale ospitalità accordatami. La permanenza mia e delle mie opere a Trani ha contribuito ad arricchire il mio bagaglio culturale e mi ha gratificato artisticamente e umanamente" .

Dopo Trani è in programma l'allestimento della mostra "Neumi" anche nella città umbra di Assisi a partire dalla fine di marzo 2010.

 

L' artista Carlo Vicenti e mons. Giovan Battista Pichierri della arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth

 

mostra-vicenti-pichierri-trani-1

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA