BarsentoARTE incontra Laura Marchetti

Venerdì 5 agosto alle  19:30 a Largo Torre l'associazione Luminares presenterà la 6^ edizione di BarsentoARTE

08 03 marchetti lauraNOCI -  Venerdì 5 agosto alle  19:30 a Largo Torre l'associazione Luminares presenterà la 6^ edizione di BarsentoARTE. Alla conferenza stampa - che si terrà a Noci il 5 agosto p.v. - interverranno Il Presidente Ass. Luminares - Pietro Intini, Il Direttore artistico - Vito Maria Laforgia, il Sindaco di Noci - Domenico Nisi, l'Assessore alla Cultura - Angelica Intini.

A seguire BarsentoARTE incontra Laura Marchetti autrice di MATRIA neologismo riparatore (ed. Marotta & Cafiero).

Laura Marchetti è professore Associato di Antropologia all'Università Mediterranea di Reggio Calabria e autrice di numerosi volumi, monografie e saggi. Ha scritto articoli per la rivista di filosofia "Paradigmi" e per il quotidiano "Liberazione". Collabora con "Il Manifesto" e con il blog "Officina dei Saperi". Ha organizzato ed è intervenuta a numerosi convegni nazionali e internazionali.

Dal 2015 è nel Collegio degli esperti della Regione Puglia, dove si è occupata, fra l'altro, delle Linee Guida della Legge sulla Bellezza e della progettazione del Percorso turistico-culturale "Le strade della Fiaba". Con l'Enciclopedia Treccani sta attualmente lavorando alla candidatura della fiaba popolare nella Lista dei Beni immateriali UNESCO.

Pacifista ed ecologista, ha partecipato ai movimenti antinucleari e antimilitaristi.

E’ stata, tra l’altro, Sottosegretario all'Ambiente, delegata per il Forum ambientalista al Vertice mondiale dello Sviluppo sostenibile di Johannesbur e Assessore all'Ambiente alla Provincia di Bari.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA