Valle d'Itria Arte Contemporanea 2010

mostre-la-materia-limita_turcoNOCI (Bari) - Oggi 30 aprile alle ore 20.00 il Palazzo della Corte (ex pretura) di Noci ospita la rassegna "Valle d'Itria Arte Contemporanea 2010", iniziativa proposta dell'Associazione Culturale Entropie con il patrocinio del Ministero della Gioventù, della Regione Puglia e dei Comuni di Locorotondo, Cisternino, Noci e Conversano.

 

 

 

La rassegna dal titolo"La PENSÉE DU DEHORS" è curata da Roberto Lacarbonara e Luca Arnaudo e si propone di propone offrire al pubblico un'occasione per conoscere spazi e opere. Infatti la rassegna si compone di cinque mostre d'arte contemporanea ospitate all'interno di cinque differenti contesti storico-architettonici della Valle d'Itria. Una connessione fatta di forme, spazi e rimandi culturali tra opere che propongono dimensioni concettuali innovative e spazi ricchi di arte e di storie.
Dopo l'esposizione a Conversano, la rassegna è ospitata fino al 9 maggio a Locorotondo presso la masseria Mavù con le opere di Dario Manco e Pierluca Cetera, mentre oggi si inaugura lo spazio d'arte che sarà possibile visitare a Noci presso il Palazzo della Corte. Le opere dell'artista Oscar Turco sarà accessibili al pubblico fino al 21 maggio. Un'artista argentino che vive a Roma ed ha già esposto le sue opere concettuali, eleganti e raffinate in diverse mostre .

 

Una rassegna che offre la possibilità di lasciarsi trasportare da colori e concetti espressi con la pittura, la fotografia, la scultura, installazione, l'incisione e performance. Uno spazio diverso per ogni artista, per proporre idee, interpretazioni e leggere con occhi nuovi le potenzialità e l'identità del territorio.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 339.3906592 OSCAR TURCO

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA