Mostra di Antonio Perchiazzi

mostre-antonio_perchiazziNOCI (Ba) - L'estate è ormai nel pieno e Noci ha già iniziato ad animarsi con concerti e serate di intrattenimento. Tra gli altri momenti del programma estivo, da non perdere di vista l'ex Palazzo della Corte che propone sempre interessanti appuntamenti con l'arte. La prossima inaugurazione è prevista nella serata di venerdì 16 Luglio con le opere di Antonio Perchiazzi.

 

Come apprendiamo dal sito  www.artemaestra.it, è un giovanissimo pittore nato a Noci e trasferito all'età di due anni a Nancy in Francia, dove comincia ad intraprendere la sua carriera scolastica. Consegue laurea in grafica pubblicitaria dopo mesi di stage negli U.S.A. e avvia una lunga serie di esperienze lavorative a Milano, Firenze e in Francia. Attualmente risiede a Trani da circa 16 anni, collaborando con diverse ditte a livello nazionale tra cui Guaraldi Editore, Rimini.

Ecco un suo pensiero che riporta nel sito, che ci anticipa la suggestione delle sue opere: "Io converto semplicemente i miei pensieri e cerco di concretizzare le mie visioni più vivaci e fugaci, tutto ciò che e misterioso, incomprensibile, personale, singolare e che mi passa per la testa. La concezione di un quadro, cioè l'idea, non e' visibile nel dipinto. L'idea non può essere vista dagli occhi. Ciò che e' rappresentato in esso è ciò che e' visibile, ecco perchè ogni interpretazione che si ricava dai miei quadri è sospetta, perchè rischiano di rivelare più i fantasmi dell'interprete che le motivazioni dell'interpretato".

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA