Circolo Fotografico Attolini, ecco la foto vincitrice del contest

03-17FotoContestNOCI (Bari) - Il circolo fotografico Giovanni Attolini, nell'ambito del contest indetto lo scorso tre marzo 2012 intitolato "L'amore al tempo della crisi", ha finalmente decretato la fotografia vincitrice. In seguito ad un attenta selezione del materiale pervenuteci al nostro indirizzo mail le foto raccolte sono state in tutto dodici, di cui 2 non pubblicabili perchè raffiguravano minori e si è preferito in accordo con l'autore di non mostrarle su facebook, ma comunque regolarmente in gara.

Le foto pervenute sono state le seguenti: Prendere e Lasciare (A.Marcella Mauriello), Walking in love (Francesco Recchia), Un tramonto di emozioni per un amore che viaggia sui binari (Antonio Cito), Love in Time (Angelo Facchini), La gioia non è nelle cose ma è in noi (Antonella Dongiovanni), Buenos Aires, Plaza de Mayo (Angela Intini), L'amore non è nelle cose ma è in noi-2 (Antonella Dongiovanni), Libertà Nuda (Domenico Roberto), La fede per il matrimonio (Andreina Laera), A tavola stasera c'è chi manca (Andreina Laera), Ritorno al passato (Tralci Fabio).

Delle dodici foto in gara, il circolo è lieto di definire "foto vincitrice del contest", la numero cinque intitolata Buenos Aires, Plaza De Mayo di Angela Intini. La foto infatti ritrae una coppia di amanti su di una panchina dell'omonima piazza della capitale dell'Argentina, che purtroppo nel nostro immaginario è associata a una delle crisi più devastanti degli ultimi tempi. In più sullo sfondo, rispetto ai soggetti raffigurati, un cartellone domina tutta la scena: un cartellone al di sopra del quale prezzi di case argentine sono elencate a seconda della loro grandezza. Ulteriori elementi sembrano arricchire il mondo che circonda la felice coppia: pullman meno moderni rispetto a quelli che il nostro paese vede circolare in giro per le strade e antichi lampioni pubblici. Tutto questo fa da cornice ad una famiglia felice raffigurata nell'atto di baciarsi e con affianco il piccolo bambino che attende, assorto nei suoi pensieri. Dinanzi a tutti questi elementi, il circolo ha pensato dunque che fosse meglio decretare vincitrice questa fotografia per due motivi fondamentali: la ricchezza di elementi di riferimento e la massima assonanza col tema del contest.

Da regolamento la fotografia in questione consente all'autore Angela Intini di poter partecipare a costo zero al corso di fotografia base che si terrà nei prossimi mesi aprile e maggio presso i laboratori Glan a Noci e di poter ricevere, sempre a costo zero, l'iscrizione all'Associazione fotografica dedicata a Giovanni Attolini. Nel ringraziare tutti i partecipanti del contest, il circolo vi invita a tener d'occhio la nostra pagina facebook,per poter visionare tutte le foto in gara e a collegarsi al sito www.circolofotograficoattolini.it per poter leggere tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione al corso di fotografia base e per tenervi aggiornati sulle prossime novità in arrivo!

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA